Dinamo Sassari-Scandone Avellino, Diretta Tv su Sky Sport 1

La Scandone Avellino cercherà di conquistare una difficile vittoria contro la Dinamo Sassari

Grande sfida quella che domani si disputerà a partire dalle 12:00 al PalaSerradimigni tra i padroni di casa della Dinamo Banco di Sardegna Sassari e la Sidigas Scandone Avellino. La partita verrà trasmessa da Sky Sport 1 HD, quindi nessuna diretta su Ottochannel.

La Scandone Avellino dopo aver ripreso a vincere in Champions League, vuole farlo anche in campinato, riuscire ad imporsi al PalaSerradimigni contro la Dinamo Sassari però non sarà per nulla facile.

La Dinamo è una squadra molto brava a giocare a ritmi alti, mentre soffre quelli bassi, questo a causa della mancanza di un Playmaker titolare, perché Darius Johnson-Odom è si un ottimo giocatore, bravo soprattutto ad attaccare il ferro (è anche un buonissimo difensore) però nonostante sulla carta lo sia, nella realtà non è nemmeno lontanamente un vero Playmaker ed infatti gioca con le caratteristiche (probabilmente lo è) di una Guardia.

Le difficoltà di Odom a giocare come Play convincono spesso coach Pasquini a far giocare per molti minuti colui che sarebbe dovuto essere il Playmaker di riserva cioè Rok Stipcevic, il croato è sia un buonissimo passatore e sia un ottimo tiratore dai 3 punti, ha però il difetto di palleggiare troppo spesso sul posto. Nonostante sia quasi sempre il migliore della sua squadra (a livello di impegno ha sempre giocato bene), viene spesso ed ingiustamente criticato da alcuni tifosi del Banco di Sardegna.

Riteniamo che la Sidigas Avellino per poter vincere dovrà giocare a ritmi lenti in modo da costringere la Dinamo Sassari a ragionare, cosa che spesso mette in difficoltà gli isolani. Per fare ciò saranno importantissimi Marques Green Maarten Leunen.