Dodicesima giornata Serie B 2014-2015, c’è Latina-Frosinone

Dopo il turno infrasettimanale di martedì, la Serie B torna in campo nel week-end con la dodicesima giornata, dove spicca il derby laziale Latina-Frosinone, in programma domenica all’ora di pranzo. I padroni di casa cercheranno di interrompere proprio nel derby l’astinenza di vittorie che dura ormai da 10 giornate, mentre il Frosinone cercherà punti per non perdere contatto con le due capolista Carpi e Bologna.

Capolista che non avranno compiti agevoli: la squadra bolognese andrà a Livorno, quarto a quota 18, mentre il Carpi ospiterà il Vicenza, che in settimana ha cambiato la guida tecnica. A pari punti con il Livorno anche Lanciano e Trapani. Gli abruzzesi sono in un buon momento di forma, con 3 vittorie e 4 pareggi nelle ultime 7 giornate, e andranno sul campo della Virtus Entella; i siciliani invece ospiteranno il Brescia, reduce dalla vittoria contro il Crotone per 2-1.

A quota 17, in quella che è una classifica cortissima, oltre all’Avellino, che ospiterà il Catania, troviamo il Perugia e lo Spezia. Gli umbri andranno a Crotone, per trovare una vittoria che manca da 5 giornate, mentre lo Spezia sarà di scena a Pescara, che in settimana ha raccolto un punto a Bari. I pugliesi, che fino ad ora non hanno trovato la giusta continuità per rimanere nelle posizioni di vertice, giocheranno contro la Pro Vercelli in trasferta.

Sfida di bassa classifica a Terni, dove arriva il Cittadella: gli umbri sono reduci da tre sconfitte consecutive, ma neanche il Cittadella, quart’ultimo, è in un buon momento. A chiudere la dodicesima giornata la partita tra Varese e Modena, che si disputerà domenica alle ore 18.00.

Leggi anche: Risultati, marcatori e classifica 11a Giornata Serie B