Dopo settimane di trattative Isaac Donkor quest’oggi ha firmato il contratto di prestito dall’Inter, che lo legherà per la stagione sportiva 2016/2017 all’ U.S. Avellino. La formula è quella del diritto di riscatto in favore dell’Avellino e il controriscatto in favore dell’Inter.

Isaac Donkor difensore classe ’95, proveniente dal vivaio Inter, passa quindi ufficialmente all’ U.S. Avellino per la stagione 2016/2017. La scorsa stagione Isaac Donkor era in prestito in una grande piazza come Bari e ha totalizzato 21 presenze.

Isaac Donkor è nato in Ghana il 15 Agosto 1995 e da quando arrivò in Italia, più precisamente a Padova nel 2010, a soli 15 anni, si fece subito notare per la duttilità tattica. Isaac Donkor può giocare su tutta la linea difensiva a 3 o a 4 è più difensore centrale, che terzino ma si adatta bene anche sulle due fasce. Due anni dopo lo sbarco in Italia a 17 anni viene prelevato dall’Inter, che tutt’ora ne detiene il cartellino e ha fatto tutte le trafili delle giovanili fino a diventare campione d’Italia e del Viareggio in maglia nerazzurra, con la Primavera. L’anno scorso a Bari e quest’anno all’Avellino, non ci resta che augurargli di fare il meglio per il club irpino.