E’ Morto Antonio Sibilia, ex Presidente dell’Avellino

E’ morto Antonio Sibilia. L’ex presidente dell’Avellino è scomparso questa mattina all’età di 93 anni. Avrebbe compiuto 94 anni la prossima settimana. Le sue condizioni di salute si erano aggravate nelle ultime settimane.

L’imprenditore di Mercogliano ha legato il suo nome a quello del calcio in Irpinia. E’ stato lo storico patron del sodalizio biancoverde per numerose stagioni, tornando alla guida dei Lupi anche negli ’90.

sibilia e morinini

Era l’ultimo rimasto dello storico terzetto, composto da Rozzi (Ascoli) ed Anconetani (Pisa), che ha caratterizzato indiscutibilmente il calcio italiano degli anni ’80. Con la morte del “Commendatore” se ne va un pezzo di storia di Avellino e della sua provincia.

La notizia ha fatto subito il giro dell’Irpinia e dell’intera Penisola, vista la notorietà del personaggio, non solo negli ambienti sportivi. L’agenzia di stampa Ansa è stata tra le prime a pubblicare la notizia.

Sibilia se ne va pochi mesi dopo la morte di un altro importante imprenditore irpino, Giuseppe Marinelli, un altro che ha fatto la storia in provincia di Avellino.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA MORTE DI ANTONIO SIBILIA

Leggi anche –> Morto Sibilia, ecco i campioni che ha lanciato (Foto)

Leggi anche –> Le Frasi Celebri dell’ex Presidente dell’Avellino Sibilia

Leggi anche –> L’Irpinia piange Sibilia, ecco quando Corsi lo imitiava (Video)

Leggi anche –> Morte Sibilia, il Comunicato dell’A.S. Avellino