Ecco chi è Arnor Angeli, il belga in prova con l’Avellino (Video)

In tanti si staranno chiedendo chi sia tale Arnor Angeli, centrocampista belga che si unirà all’Avellino per sostenere un periodo di prova. A dare l’annuncio è stato Taccone jr. tramite la pagina Facebook Avellino Calcio Mania. Ebbene, Angeli nasce il 25 febbraio 1991 a Bruxelles. Il nome Arnor è dovuto alla scelta di suo padre di dargli lo stesso nome di Arnor Gudjohnsen, storico giocatore dell’Anderlecht negli anni ’80. Alto 184 cm, centrocampista offensivo, sinistro naturale ma bravo anche con l’altro piede, Angeli può ricoprire vari ruoli ed è un esperto nei calci piazzati. La sua carriera da giocatore è iniziata proprio nell’Anderlecht dove Angeli ha mossi i suoi primi passi. Nel 1997, a soli 6 anni, inizia tutta la trafila delle giovanili e vi resta fino al 2006, quando si trasferisce all’FCM Bruxelles. Nel 2008 viene notato dallo Standard Liegi che decide di acquistarlo e farlo esordire in prima squadra.

L’esordio tra i professionisti è datato 25 settembre 2009, nella sfida di Jupiler League (Serie A belga) contro il Kortrijk. Dopo soli 65 secondi dal suo ingresso in campo, al suo secondo tocco di palla, Angeli segna il gol che regalerà la vittoria allo Standard. Durante la stessa stagione, Angeli ha esordito anche in Champions League, contro l’Olympiakos. Tutto sembrava andare per il verso giusto, ma la gloria dura poco: durante un allenamento Angeli subisce un grave infortunio al ginocchio che lo costringerà a restare fermo per ben sei mesi. Tornato dall’infortunio, non riesce ad esprimersi al meglio e lascia lo Standard nel 2012, accasandosi al Beerschot. Anche qui non riesce ad imporsi e chiude il campionato con un bottino di 14 presenze ed un gol. A fine stagione il RAEC Mons decide di puntare su di lui.

Angeli accetta subito il trasferimento, avendo la possibilità di allenarsi sotto la guida tecnica di un ex campione come Enzo Scifo. Nel Mons ritrova continuità di prestazioni ed in due anni colleziona 45 presenze e 5 reti. Il 1 luglio 2014 il suo contratto con la squadra belga è scaduto ed allora ecco l’occasione di approdare in Italia. Il giocatore sarà normalmente a disposizione di Massimo Rastelli, che lo potrà utilizzare anche nelle amichevoli pre-campionato, per valutarlo ed eventualmente metterlo sotto contratto. E’ il terzo calciatore belga in arrivo in pochi mesi ad Avellino, dopo Ladrière e Soumarè.

ECCO UN VIDEO DELLE GIOCATE DI ARNOR ANGELI CON LA MAGLIA DEL MONS

DIVENTA FAN DI AVELLINO CALCIO MANIA SU FACEBOOK

Leggi anche –> Arnor Angeli in prova con l’Avellino, Taccone jr- lo annuncia su Facebook

Leggi anche –> Scatenato Soumarè nell’amichevole contro la Primavera