Ecco chi è Jherson Vergara, nuovo acquisto dell’Avellino (Video)

L’Avellino ha piazzato un altro grande colpo di mercato, assicurandosi le prestazioni del difensore Jherson Vergara. Preso in prestito dal Milan, i lupi hanno acquistato un ottimo elemento per la retroguardia. Alto 190 cm, destro naturale, è un difensore prestante che fa del fisico il suo punto di forza. Ritenuto da molti una giovane promessa del calcio mondiale, Vergara in Irpinia avrà la possibilità di mostrare le proprie qualità ed è un’opportunità da non buttare via. Vergara nasce a Florida (Colombia) il 26 maggio del 1994 ed inizia a giocare a calcio nelle giovanili del Deportes Quindìo. Viene acquistato dall’Universitario Popayàn (Serie B Colombiana), dove esordisce a soli 16 anni tra i professionisti e giocando con questa maglia per due stagioni in mezzo. Nel 2013 il grande salto. Il giocatore viene notato dagli osservatori del Milan e acquistato in estate.

Arrivato a Milano con grandi prospettive, non scende mai in campo anche a causa della sua giovane età ed inesperienza. A Gennaio la dirigenza decide di cederlo in prestito in B per fargli maturare esperienza. L’accordo con la Reggina è già chiuso, ma la trattativa salta perché un giocatore extracomunitario non può trasferirsi in serie cadetta durante la prima stagione in Italia. A farsi avanti per accaparrarselo è il Parma, ma neanche con i crociati in corsa per l’Europa riesce a trovare spazio. Tornato ai rossoneri per fine prestito, può trasferirsi in B e l’Avellino non se l’è fatto sfuggire. Vergara ha anche una discreta esperienza internazionale.

Con la sua Nazionale ha già giocato nell’Under 17 e nell’Under 20, con la quale ha conquistato l’oro alla Copa Sudamericana Under 20 del 2013. Tra l’altro, ha realizzato il gol decisivo per la vittoria del torneo nell’ultima partita contro l’Uruguay. Sulla scia delle ottime prestazioni nel suo continente, è stato anche convocato per i Mondiali Under 20 tenutisi in Turchia. Vergara è un altro potenziale campione della generazione di talenti colombiana, che si è fatta valere in questi Mondiali. Nella squadra vincitrice della Copa Sudamericana c’era anche Juan Fernando Quintero (ex Pescara).

ECCO UN VIDEO DELLE GIOCATE DI JHERSON VERGARA

Leggi anche –> Vergara in prestito all’Avellino: è Ufficiale

Leggi anche –> Moussa Konè: “Voglio la Serie A con l’Avellino”