Empoli-Avellino 0-1 Video Gol, Highlights e Sintesi (Izzo)

L’Avellino batte 1 a 0 l’Empoli e porta a casa tre punti preziosissimi per la rincorsa alla promozione in Serie A. La gara del “Castellani” ha visto trionfare la squadra di mister Rastelli che ha avuto il merito di affrontare i più quotati avversari senza nessuna paura e giocando a viso aperto. Alla fine una vittoria meritata per quanto visto in campo e per la grande determinazione che i calciatori irpini hanno messo in campo. Primo tempo molto combattuto, tanta corsa ma anche molti falli che hanno spezzettato non poco il match.

Al 7′ è l’Avellino che va vicino al vantaggio con il belga Ladrière che nell’area piccola dell’Empoli calcia a botta sicura ma viene murato dalla difesa di casa che ribatte anche sul secondo tentativo del centrocampista biancoverde. Due minuti più tardi è l’Empoli che si rende pericoloso con Croce che sfrutta uno svarione difensivo dell’Avellino per involarsi in rete e a tu per tu con Terracciano tenta il colpo sotto sul quale il portiere biancoverde chiude lo specchio.

Nella ripresa il match si incattivisce e sia da una parte che dell’altra fioccano i cartellini gialli. Al 56esimo i lupi passano in vantaggio grazie al colpo di testa di Izzo che sfrutta un bellissimo cross di Camillo Ciano da calcio d’angolo. Il difensore biancoverde in area anticipa tutti e mette la palla in rete per l’1 a 0. A questo punto l’Empoli cerca in tutti i modi di trovare il gol del pareggio ma gli irpini lasciano pochissimi spazi agli avversari. Al 62esimo i toscani rimangono in 10 per l’espulsione di Laurini per doppia ammonizione dopo uno scontro di gioco con Pisacane.

Nonostante lo svantaggio, i padroni di casa cercano di creare azioni offensive e mettere in difficoltà la retroguardia irpina. Al 65esimo è Tavano ad andare vicinissimo al paraggio ma l’attaccante davanti a Terracciano incrocia male il diagonale e palla fuori. All’84esimo Empoli addirittura in 9 con il rosso diretto per Croce dopo un pugno rifilato ad Angiulli. Partita virtualmente chiusa con i lupi che sono bravi a gestire il pallone e portare a casa la prima vittoria del 2014.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI EMPOLI-AVELLINO

TUTTO SU EMPOLI-AVELLINO

Leggi anche –> Le pagelle di Empoli-Avellino 0-1

Leggi anche –> Video Gol Armando Izzo, Empoli-Avellino 0-1