Empoli-Avellino 0-1, Risultato Finale

Colpaccio dell’Avellino. La squadra biancoverde espugna il “Castellani di Empoli ed ottiene la prima vittoria del 2014. I ragazzi di Massimo Rastelli hanno trionfato grazie ad un gol di Armando Izzo, che nella ripresa ha portato in vantaggio i suoi con un colpo di testa su cross di Ciano. Lupi a quota 44 che risalgono la classifica, in attesa delle partite di domani. La seconda della classe Empoli, favoritissima alla vigilia, è stata asfaltata. Partita dominata dai biancoverdi e molto nervosa, chiusa in nove uomini dai toscani per le espulsioni di Laurini e Croce.

AGGIORNAMENTI LIVE A PARTIRE DALLE ORE 20.30

Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre:

Empoli (4-3-1-2): Bassi, Rui, Tonelli, Rugani, Laurini, Croce, Valdifiori, Moro, Verdi, Maccarone, Tavano. All: Sarri.

Avellino (4-3-1-2): Terracciano, Pisacane, Izzo, Fabbro, Bittante, Arini, D’Angelo, Schiavon, Ladrière, Ciano, Castaldo. All: Rastelli.

1‘ – L’Avellino batte il calcio d’inizio della sfida del Castellani.

3‘ – Primo giallo della partita. Ammonito Angelo D’Angelo per un fallo a centrocampo su Verdi, il secondo consecutivo.

7′ – Che occasione per l’Avellino! Su un’azione di calcio d’angolo i lupi hanno provato a battere la difesa empolese. Tiro di Ladrière ribattuto dal portiere Bassi. Il belga ci ha poi riprovato sulla ribattuta, ma la retroguardia toscana ha allontanato il pericolo.

8‘ – Risponde subito l’Empoli, Tavano lancia Croce con un filtrante, ma il centrocampista toscano a tu per tu con Terracciano si fa ipnotizzare.

9‘ – Primo giallo per l’Empoli, ammonito Laurini per un’entrata fallosa da dietro su Castaldo.

15‘ – Bella giocata sulla sinistra di Mario Rui, che supera Bittante in dribbling e mette una palla insidiosa in mezzo. Terracciano blocca a terra sicuro.

17′ – Screzi tra Izzo e Croce, per un fallo del giocatore azzurro sul difensore biancoverde.

18′ – Bella triangolazione dell’Avellino: Ladrière serve Ciano al limite dell’area che con il tacco libera Castaldo, l’attaccante irpino tenta il tiro di esterno ma la palla finisce a lato.

19′ – Angelo D’Angelo tenta il tiro da fuori area con il sinistro, la traiettoria impensierisce Bassi che respinge di pugno.

26‘ – Lancio di Arini per Castaldo, Bassi esce fuori dalla sua area di rigore ed allontana di testa.

35‘ – Ci prova Ciccio Tavano con il sinistro dal limite, pallone deviato in calcio d’angolo dalla difesa avellinese.

36‘ – Sul corner seguente ancora Tavano non riesce ad impattare con il pallone a pochi metri dalla porta di Terracciano.

42‘- Tavano ancora impreciso. Lancio filtrante di Maccarone che trova il suo compagno d’attacco in area di rigore, ma Tavano non riesce ad agganciare la sfera.

45‘ – Davide Moro ci prova dalla distanza, il pallone sorvola la traversa di pochissimo.

FINE PRIMO TEMPO

45‘ – Inizia il secondo tempo.

47‘ – Erroraccio di Bassi che liscia il pallone fuori dall’area di rigore, non riesce ad approfittarne Castaldo, che da posizione defilata non inquadra la porta rimasta sguarnita.

52‘ – Calcio di punizione per l’Avellino. Camillo Ciano ci prova da distanza siderale, ma il suo tiro è facilmente bloccato a terra da Bassi.

55‘ – Primo cambio nell’Avellino. Esce Ladrière entra Galabinov.

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL’AVELLINO!

56‘ – Colpo di testa vincente di Armando Izzo!! Sul calcio d’angolo battuto da Ciano, il difensore scuola Napoli è saltato più alto di tutti ed ha battuto Bassi!

GUARDA IL GOL DI ARMANDO IZZO

61′ – Empoli in 10 uomini! Espulso Vincent Laurini, che era già ammonito, per un fallo su Pisacane. Adesso per i toscani si fa davvero dura.

65‘ – Empoli vicino al pareggio! Pucciarelli si inventa un assist fantastico per Tavano, mettendolo davanti alla porta. L’attaccante toscano non trova però la porta a due passi da Terracciano.

68‘ – Secondo cambio nei lupi, entra Federico Angiulli esce Angelo D’Angelo.

70‘ – Ammonito Eros Schiavon per un fallo su Mario Rui.

70‘ – Cambio nell’Empoli, esce Davide Moro entra Hysaj.

75‘ – L’Avellino gioca bene. Galabinov serve Ciano, che con un pallone filtrante alto lancia Castaldo sulla fascia destra. L’attaccante biancoverde con il destro non trova lo specchio della porta.

81‘ – Ammonito Fabbro per un fallo al limite dell’area su Pucciarelli.

85′ – Empoli in nove! Manata di Croce sul malcapitato Angiulli. Di Paolo non ha dubbi, espulso il centrocampista toscano.

90‘ – 5 minuti di recupero, e di sofferenza, prima della fine della gara.

FINE PARTITA

TUTTO SU EMPOLI-AVELLINO

Leggi anche –> Tre punti come con Fresta, La Rastrellata si gioca il 2

Leggi anche –> Empoli-Avellino 0-1, il gol di Izzo