Empoli-Palermo, Probabili Formazioni e Diretta Tv

Big match in Serie B nel “Monday Night” della 23esima giornata. Empoli-Palermo è una partita vale molto. Le due prime della classe si sfideranno al “Castellani”, per contendersi il primo posto in classifica. Un incontro che interessa in prima persona anche all’Avellino, rimasto terzo in classifica nonostante il pareggio contro il Latina, visti i risultati delle altre partite. La classifica parla chiaro, Palermo capolista a 41 punti con due lunghezze di vantaggio sui toscani, mentre i biancoverdi sono fermi a 38. Un pareggio o una vittoria dei siciliani consentirebbero all’Avellino di non prendere distacco dal duo di testa e rimanere all’ombra della zona promozione.

L’Empoli di Maurizio Sarri deve ritrovare la vittoria, dopo la sfortunata sconfitta subita a Latina nei minuti finali. La squadra azzurra non vince in casa dal 17 novembre scorso, quando asfaltò il Lanciano per 3-0. Sarri si affiderà al 4-3-1-2, con il giovane Pucciarelli dietro al solito tandem offensivo formato da Tavano e Maccarone. Negli ospiti, invece, Iachini opterà per un 3-5-2. Tornerà tra i pali Stefano Sorrentino, che in questo mercato invernale è stato vicino alla cessione al Chievo. A centrocampo giocherà il nuovo arrivato Enzo Maresca. In attacco, out Dybala, e coppia d’attacco formata da Abel Hernandez e Kyle Lafferty. In panchina il neo-acquisto Lazaar, che potrebbe fare il suo esordio con la maglia rosanero durante il match.

Ecco le probabili formazioni delle due squadre:
Empoli (4-3-1-2): Bassi; Mario Rui, Rugani, Tonelli, Hysaj; Valdifiori, Croce, Signorelli, Pucciarelli; Tavano, Maccarone. All.: Sarri.
Palermo (3-5-2): Sorrentino; Muñoz, Terzi, Andelkovic; Stevanovic, Verre, Maresca, Bolzoni, Ngoyi; Hernandez, Lafferty. All.: Iachini.
La partita potrà essere seguita in diretta tv sia su Sky che su Mediaset Premium.