Entella-Ternana, Probabili Formazioni (Serie B 2016-2017)

In Liguria, la squadra di Liverani cerca punta per continuare la rimonta salvezza

Entella-Ternana è gara utile per disputare la 36-esima giornata del campionato di Serie B 2016-2017. I liguri e gli umbri si sfideranno lunedì 17 aprile, alle ore 15:00, al “Comunale” di Chiavari, per vivere tutte le emozioni di una Serie B che non ci lascia mai soli, nemmeno il giorno di Pasquetta.

Queste le probabili formazioni di Entella-Ternana, valide per la stagione calcistica in corso, 2016-2017.

I biancocelesti occupano attualmente l’ottavo posto in classifica con cinquanta punti, in zona play-off. L’Entella è reduce dalla sconfitta esterna subita al “Silvio Piola”, contro la Pro Vercelli, 1-0 (Morra).

Al “Piola” i liguri arrestano la striscia di tre risultati utili consecutivi (2 vittorie ed un pareggio). Per la sfida contro la Ternana, mister Roberto Breda non potrà contare sugli infortunati Baraye e Troiano.

I rosso-verdi al ventesimo posto con trentacinque punti in graduatoria, sono a meno una lunghezza dalla zona play-out. Le “Fere” sono reduci dalla pesante vittoria ottenuta tra le mura amiche del “Libero Liberati” contro i granata, 1-0 (Avenatti).

Da quando sulla panchina si è “accomodato” mister Fabio Liverani, la squadra umbra ha completamente svoltato. La Ternana infatti ottiene quattro vittorie su sei gare disputate, con 4 vittorie e 2 sconfitte, porta a casa la bellezza di 12 punti in 6 partite. Gli umbri dunque incrementano le speranze di una miracolosa salvezza, impensabile fino a qualche tempo fa.

Per la trasferta in Liguria, non ci sarà il difensore Zanon, squalificato. Non prenderanno parte alla sfida anche gli infortunati Germoni, Rossi e Dugandzic. Il portiere Aresti ed il centrocampista Di Noia sono stati ugualmente convocati anche se non sono al meglio delle loro condizioni fisiche.

Vediamo dunque come Entella e Ternana si schiereranno sul rettangolo di gioco.

Entella (4-3-1-2): Iacobucci, Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Sini, Palermo, Ardizzone, Moscati, Tremolada, Caputo, Catellani.

A disp.: Paroni, Benedetti, Filippini, Pecorini, Diaw, Amarì, Mota, Zaniolo.
All.: Roberto Breda.
Indisp.: Baraye, Troiano.

Ternana (3-4-1-2): Di Gennaro, Meccariello, Diakitè, Valjent, Defendi, Petriccione, Ledesma, Di Noia, Falletti, Avenatti, Palombi.

A disp.: Piacenti, Masi, Palumbo, Contini, Coppola, Acquafresca, La Gumina, Pettinari, Monachello, Di Livio.
All.: Fabio Liverani.
Indisp.: Dugandzic, Rossi, Germoni.
Squalificati: Zanon.

Arbitra il match il Signor Mainardi di Bergamo, con gli assistenti Citro e Formato; quarto uomo è il Signor Bertani di Pisa.