Europei 2015 Under 21, Di Biagio: “Punto su Trotta”

Si avvicina l’appuntamento con l’Europeo 2015 Under 21 che si giocherà in Repubblica Ceca e che vedrà impegnata anche l’Italia del commissario tecnico Luigi Di Biagio. L’allenatore degli azzurrini ha le idee chiare su quali giocatori puntare per riuscire a raggiungere l’obiettivo dei primi quattro posti, che valgono la qualificazioni alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Tra questi, non poteva mancare l’attaccante dell’Avellino Marcello Trotta: “In questo biennio abbiamo poca scelta nel reparto offensivo, mentre siamo stati più fortunati in difesa. Davanti punterò su Andrea Belotti e Marcello Trotta”.

Di Biagio ha poi elogiato anche un ex giocatore biancoverde: “Abbiamo grande qualità nel reparto difensivo, lo dimostrano talenti come Bianchetti, Biraghi, Rugani e Davide Zappacosta. Il nostro obiettivo è quello di arrivare tra le prime quattro. Ci sono molti giocatori che sognano di partecipare alle Olimpiadi”.

Di Biagio ha anche parlato dell’attuale situazione del movimento calcistico italiano a livello giovanile: “Penalizza moltissimo il fatto che nei nostri settori giovanili la percentuale di stranieri sia molto alta. Ci siamo ritrovati spesso con il Ct Antonio Conte a vedere delle partite in cui non c’era neanche un italiano in campo e a chiederci cosa ci fossimo andati a fare ad osservare quel match. Dobbiamo accettare che la realtà è questa e lavorare con il materiale che abbiamo a disposizione”.

Leggi anche: