Europei Under 21, Verde non convocato

Non convocato l'attaccante bianco-verde. Nella lista dei 23 giocatori c'è Biraschi

Daniele Verde, attaccante dell’Avellino di proprietà della Roma, non è stato convocato da Luigi Di Biagio per l’Europeo Under 21, che si disputeranno in Polonia a partire dal prossimo 16 giugno. Inizialmente convocato tra i 25 giocatori nel raduno di Trigoria, partito lo scorso 1° giugno, il tecnico romano non lo ha convocato nella lista definitiva dei 23 giocatori che partiranno in vista di questa competizione.

Ricordiamo che, in questa stagione, l’attaccante nato a Napoli il 20 giugno del 1996, di proprietà della Roma, ha raccolto, in 32 presenze, 8 reti e 5 assist. Stagione di Serie B 2016-2017 alternate tra ottime prestazioni e momenti negativi. Nonostante ciò, ha suscitato un forte interesse da parte di alcuni club di Serie A, come quello dell’Inter e del Sassuolo.

Per quanto riguarda gli altri giocatori del campionato cadetto, sono stati convocati, l’estremo difensore del Benevento Alessio Cragno, di proprietà del Cagliari, che attualmente è impegnato nella finale dei Play-Off contro il Carpi, e l’attaccante del Cesena Luca Garritano.

Tra in convocati, invece, c’è anche una vecchia conoscenza dell’Avellino, ovvero il difensore Davide Biraschi che, nell’estate dello scorso anni, si è trasferito al Genoa, dopo aver collezionato con la magli dei bianco-verdi 36 presenze.

Ecco la lista completa dei 23 giocatori convocati per l’Europeo Under 21:

Portieri: Cragno; Donnarumma; Scuffet.

Difensori: Barreca; Biraschi; Calabria; Caldara; Conti; Ferrari; Murru; Rugani.

Centrocampisti: Benassi; Cataldi; Gagliardini; Grassi; Locatelli; Pellegrini.

Attaccanti: Berardi; Bernardeschi; Cerri; Chiesa; Garritano; Petagna.