Eusepi-Avellino, accordo vicino

Per Umberto Eusepi all’Avellino l’accordo è praticamente fatto. Sarà lui il sostituto di Mokulu, dopo che Felice Evacuo si è accordato con l’Alessandria, club che è in testa al girone A di Lega Pro.

L’attaccante classe 1989, attualmente al Pisa, arriverà in prestito secco: il club toscano al suo posto sta per prendere Masucci dell’Entella, che a sua volta pochi giorni fa ha ingaggiato Catellani. Il valzer degli attaccanti, dunque, si è chiuso: ora si attende solo l’ufficialità da parte della società.

Eusepi in questa stagione ha totalizzato diciassette presenze con tre reti; tre reti anche lo scorso anno, quando si era trasferito a Pisa a gennaio, dalla Salernitana.

La sua stagione migliore è quella 2014-15, quando con il Benevento in Lega Pro 18 reti in 35 partite; non male anche il bottino con il Perugia nel 2013-14, sempre in Lega Pro: 13 gol su 30 presenze.

Come si può dedurre da queste cifre, certamente in Lega Pro Eusepi fa la differenza; in Serie B invece il suo bottino è di soli 5 gol in 73 presenze (ha giocato nella serie cadetta anche con Ancona 2008-09 e Pro Vercelli 2012-13, in entrambe le esperienze una sola rete). Eusepi sarà in ogni caso la terza scelta dopo Ardemagni e Castaldo.