Ex Giocatori Avellino: Bittante e Ely all’Esordio in Serie A

Pronti all’esordio in Serie A. Anche quest’anno l’Avellino ha regalato alla massima serie del campionato italiano due calciatori di prospettiva. Il primo è Luca Bittante, che dopo tre anni in Irpinia conditi da 84 presenze ed un gol diventerà il terzino destro titolare dell’Empoli di Marco Giampaolo. Spesso bistrattato ad Avellino, nella sfida di domani, domenica 23 agosto, tra i toscani ed il Chievo, l’ex biancoverde partirà dal primo minuto e fisserà il suo esordio in Serie A all’età di 22 anni, appena compiuti lo scorso 14 agosto. Per lui si preannuncia una stagione da protagonista.

Esordio che potrebbe esserci già alla prima giornata anche per il brasiliano Rodrigo Ely, che ha conquistato le grazie di Sinisa Mihajlovic e si giocherà, a meno di ulteriori acquisti in difesa da parte del Milan, il posto da titolare nel team rossonero con un certo Philippe Mexes, al fianco del giovane Romagnoli. Ely ha già scalzato nelle gerarchie sia il francese che il connazionale Alex e Gabriel Paletta. Dalla Serie B ad una maglia da titolare in uno dei club più titolati al mondo.

Alla loro seconda stagione, invece, Armando Izzo e Davide Zappacosta. Il primo potrebbe guadagnarsi un posto da titolare nel Genoa di Gasperini, dopo che lo scorso anno ha fatto la spola tra il campo e la panchina. Per l’esterno di Sora, invece, si prospetta un campionato di medio-alta classifica con la maglia del Torino, in continua competizione per una maglia da titolare con il brasiliano Bruno Peres sulla fascia destra.

Leggi anche: