Festa Avellino Club Milano con Juary, Boccafresca e Angiulli: Foto e Video

Il Lupo si segue 365 giorni l’anno. Quindi non c’è da stupirsi se in una serata di metà giugno un gruppo di scalmanati tifosi irpini si incontrino per dar luogo ad una reunion biancoverde, senonchè, piccolo dettaglio, si trovino ad oltre 800 km a nord dalla verde e gaudente Irpinia.

frittomatto milano

Infatti ieri sera si è svolta a Milano la prima festa del neonato Avellino Club Milano, e come luogo di ritrovo si è scelto il Fritto Matto, piccola location adagiata sul Naviglio Pavese.

juary e angiulli

L’ evento, organizzato dagli inarrestabili Luigi Storti e Gianluca Capiraso che, grazie al tam tam di facebook e un fitto passaparola, hanno portato nel capoluogo menghino oltre 70 tifosi e simpatizzanti biancoverdi che con cori e fumogeni hanno festeggiato la loro squadra del cuore.

avellinesi a milano

La serata è stata arricchita dalla presenza di Jorge Juary, idolo dei tifosi avellinesi e no, che ha per sempre legato il suo nome al capoluogo irpino con le sue gesta dei primi anni ottanta. Oltre alla stella brasiliana era presente anche Mauro Boccafresca (nella foto in basso con Juary e con gli organizzatori dell’evento), ex centrocampista dei lupi degli ultimi anni in massima serie.

sede avellino club milano

Campioni del passato ma anche del presente (e speriamo del futuro), come Federico Angiulli che, con famiglia al seguito, ha tenuto testa alle innumerevoli domande e curiosità dei presenti. Qui è doveroso menzionare il padre del talento irpino, Vincenzo, vero mattatore della serata con la sua innata simpatia.

juary e boccafresca

Tutto qui?? Macchè !! Ad impreziosire il tutto anche il noto cantautore di origine solofrane Gerardo Carmine Gargiulo che ha allietato la serata intonando alcune delle sue fantastiche canzoni, tra cui il suo ultimo singolo ” Di Padre in Figlio … l’ Avellino siamo noi” e la presenza di una icona del giornalismo campano, Dario De Simone (s’intravede nella foto in basso), di cui si è apprezzata la grande professionalità e competenza.

festa avellino club milano

Insomma, tutti ingredienti di prima qualità per un successo annunciato che ha visto il capoluogo lombardo tingersi per una notte di biancoverde e, a detta degli organizzatori, solo il preludio degli altri eventi volti a coinvolgere tutti i tifosi del nord Italia.

Ecco alcuni dei video realizzati dai tifosi biancoverdi nella lunga serata milanese