Fiat Torino-Sidigas Avellino in diretta Tv su Rai Sport (Serie A Basket)

Ritorna quest’oggi, dopo la sosta, la Lega Basket Serie A 2016/2017 con la prima giornata del girone di andata, dove la Sidigas Avellino del coach Stefano Sacripanti andrà in scena al PalaRuffini per affrontare la Fiat Torino guidata dall’ex coach della Scandone Francesco Vitucci. Ricordiamo che la sfida potrà essere seguita in diretta Tv a partire dalle ore 20:40, sui canali Rai Sport 1 e Rai Sport 1 HD.

Nell’ultimo incontro del girone di andata, la formazione di Sacripanti ha ottenuto un successo molto sofferto all’overtime al PaladelMauro contro la Dolomiti Energia Trento per 79-69. Dopo il successo in Spagna contro il Tenerife in settimana nella Basketball Champions League, la Scandone andrà a caccia del quinto successo consecutivo in campionato, per andare ad insidiare il primo posto occupato dalla EA7 Emporio Armani Milano, impegnata oggi pomeriggio in casa contro Capo d’Orlando, e che sarà la prossima avversaria degli irpini.

La formazione guidata da coach Vitucci, invece, andrà a caccia del secondo successo consecutivo dopo quello ottenuto, nell’ultima giornata di andata, per 86-79 in trasferta contro Varese, fanalino di coda del campionato. Attualmente il team piemontese si trova in undicesima posizione in classifica a quota 14 punti, in piena lotta per l’ultimo posto disponibile per l’ingresso per i play-off.