Final Eight 2017, domani il via: Avellino contro Sassari

Domani ci sarà il via ufficiale alla Final Eight di Coppa Italia 2017, dove sarà impegnata anche la Sidigas Avellino. A Rimini, sede della manifestazione, la squadra di coach Sacripanti affronterà nei quarti la Dinamo Sassari, in quello che si annuncia il match più equilibrato: le altre compagini che partecipano alla manifestazione sono Milano, Venezia, Reggio Emilia, Capo D’Orlando, Brindisi e Venezia.

Ad inaugurare la competizione sarà la sfida tra Reggio Emilia e Capo d’Orlando, domani alle ore 18.00. In serata la sfida tra la favorita numero uno, l’Emporio Armani Milano e l’Enel Brindisi. I quarti di finale di completeranno quindi venerdì, quando scenderà in campo la Sidigas Avellino contro Sassari, mentre in serata chiuderà il quadro la sfida del Nord tra la Reyer Venezia e la Germani Brescia.

Le semifinali si giocheranno sabato. Alle 17.30 scenderanno in campo le vincenti della prima sfida; alle 20.45 l’altra semifinale, dove ovviamente ci auguriamo di vedere la Sidigas Avellino, contro Venezia o Brescia. In tal caso, la finale sarà domenica alle 18.00. Tutte le partite saranno trasmesse su Rai Sport.

Inutile dire che Avellino punta alla vittoria, cercando di bissare lo storico successo del 2008. Se Milano ha un roster che nelle lunghe competizioni difficilmente può fallire, nella sfida secca il gap è certamente ridotto: ecco perché l’impresa per gli uomini di Sacripanti è più che possibile.