Final Eight 2017, Sidigas Avellino contro Banco Sardegna Sassari

Sarà il Banco di Sardegna Sassari l’avversaria della Sidigas Avellino ai quarti delle Final Eight di Coppa Italia.

Non è stata certo fortunata la compagine di Sacripanti, poiché la Dinamo Sassari, dopo le difficoltà iniziali, sembra aver trovato la definitiva quadratura del cerchio. Merito anche dei due acquisti arrivati in corso d’opera che sembrano aver cambiato le sorti degli isolani, ci riferiamo ovviamente al Play/Guardia David Bell e al Centro Giani Lawall.

Al momento Sassari è una delle squadre più in forma del campionato e ciò renderebbe questa sfida davvero molto difficile da affrontare per Avellino, diciamo renderebbe perché all’inizio delle Final Eight, manca ancora più di un mese (inizieranno il 18 febbraio, per la Scandone il 19), per cui ancora non è dato sapere in che stato di forma arriveranno i vari rosters.

Ricordiamo a tutti che anche nel 2008 si giocò in Emilia Romagna (anche se nel 2008 era in Emilia, mentre quest’anno si gioca in Romagna), anche nel 2008 c’era una squadra emiliana presente (all’epoca la Virtus Bologna, ora Reggio Emilia) ed anche nel 2008 Capo d’Orlando partecipò alle Final Eight.

Questo il tabellone completo dei quarti

Parte Sinistra del Tabellone

EA7 Emporio Armani Milano-Enel Brindisi

Grissin Bon Reggio Emilia-Betaland Capo d’Orlando

Parte Destra del Tabellone

Umana Reyer Venezia-Umana Brescia

Sidigas Avellino-Banco di Sardega Sassari