Finale Avellino-Trapani in Tv, anche un bar a Milano la trasmette in diretta

La finale di SuperCoppa di Lega Pro si avvicina ed in casa Avellino c’è la ferma volontà di fare bene anche contro il Trapani. Niente clima da vacanze anticipate, insomma. Domenica arriva il Trapani ed il tecnico Rastelli non vuole cali di concentrazione. Anche perché si rischiano figuracce.

Si spera in una buona risposta anche da parte del pubblico, malgrado la partita venga trasmessa anche in diretta tv su RaiSport 1 (calcio d’inizio ore 20.30). E mentre i tifosi si preparano per chiudere in bellezza nell’ultima gara stagionale al “Partenio“, c’è qualcuno che ad un migliaio di chilometri di distanza si attrezza per trasmettere l’incontro nel proprio locale. Non verso Sud, come si potrebbe facilmente immaginare, ma in direzione Nord. Non a Trapani, dove sarebbe più comprensibile, ma a Milano.

Domenica sera, infatti, un locale dei Navigli manderà in onda la finale di SuperCoppa di Lega Pro. L’ha deciso il proprietario, Mimmo, siciliano doc. Per i tanti della provincia di Trapani presenti a Milano? Macché. Mimmo è di Palermo e con i “cugini” i rapporti non sono proprio eccellenti. L’ha fatto per quelli dell’Avellino. Il suo “Fritto Matto” in via Torricelli – con i suoi aperitivi – è diventato infatti il punto di riferimento per tutti i tifosi biancoverdi che vivono in centro a Milano.

tifosi avellino a milano

Proprio qui, tra gli ultimi giorni di maggio ed i primi giugno, si svolgerà la prima festa dell’Avellino Club Milano. Per ora questa nuova avventura comincerà vedendo la partita tutti insieme. Niente Milan, Inter o Juventus. Tantomeno Napoli, come potrebbe pensare qualcuno che si troverà a passare di lì.

Evento creato su Facebook sul gruppo ufficiale dell’Avellino Club Milano: un paio di mesi di vita, primo incontro ufficiale ancora da fissare ma già 200 membri. Di questi, almeno una ventina (tra cui l’inossidabile Vincenzo Angiulli, papà di Fez) hanno già dato conferma della loro presenza domenica sera.

Numero destinato decisamente a crescere vista la crescente attenzione rivolta dai media irpini a questo genere di iniziative, come l’intervista al fondatore dell’Avellino Club Milano, andata in onda su Irpinia Tv nel corso dell’ultima puntata di Linea Verde Sport. Ed ora sembra che anche a Roma ci si stia organizzando in questa direzione. Un pò come ai tempi dell’indimenticato Nucleo Biancoverde Sez. Roma.

LEGGI ANCHE -> Avellino Club Roma, c’è anche il logo
LEGGI ANCHE -> Tifosi, dopo l’Avellino Club Milano nasce l’Avellino Club Roma?
LEGGI ANCHE -> Avellino e Trapani, destini incrociati ancora una volta
LEGGI ANCHE -> Avellino-Pisa, da Milano la famiglia Angiulli al gran completo

*Evento sponsorizzato da un noto Studio Dentistico Milano