Frattali dall’Avellino al Parma, è ufficiale

frattali-avellino-calcio-portiere

E’ arrivata in queste ultime ore l’ufficialità dell’acquisto dall’Avellino dell’estremo difensore Pierluigi Frattali al Parma.

Ecco riportato il comunicato del sito ufficiale del Parma Calcio 1913: “La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo definitivo dall’Unione Sportiva Avellino 1912 del portiere Pierluigi Frattali (Roma 01.12.1985), che ha firmato un contratto con scadenza 30.06.2019

La fumata bianca nella trattativa per l’acquisto del giocatore è arrivata dopo un continuo interessamento della formazione ducale, guidata dal tecnico Roberto D’Aversa, che milita nel Girone B del Campionato di Lega Pro, in questa sessione di mercato. Il giocatore, quindi, lascia l’Avellino dopo esser arrivato nell’estate del 2014 dal Cosenza, collezionando 61 presenze. A difendere i pali dei lupi è arrivato, in queste ultime ore, il giovanissimo portiere della Fiorentina, classe 1995, Luca Lezzerini, in prestito con il diritto di riscatto e controriscatto a favore del club viola.

L’Avellino è alla ricerca anche di un’attaccante, un nome accostato in questi ultimi giorni e quello di Felice Evacuo proprio dal Parma, che ha già vestito la maglia biancoverde nelle stagioni 2004/2005 e 2006/2007, collezionando 64 presenze e 23 reti.

Quindi per l’Avellino di Novellino è arrivata la quinta cessione in questa sessione di mercato di gennaio. Oltre a quella di Frattali sono stati ceduti l’attaccante belga Benjamin Mokulu Tembe al Frosinone, il centrocampista centrale Guido D’Attilio in prestito al Racing Roma in Lega Pro, l’ala sinistra Salvatore Molina, che ha rescisso il contratto con i biancoverdi per rientrare dal prestito all’Atalanta e quello di Layousse Diallo in prestito alla Casertana.