Frosinone-Avellino, cambia l’Arbitro: Marini al posto di Serra

Frosinone-Avellino sarà arbitrata da Valerio Marini di Roma 1, che sostituisce in extremis Marco Serra di Torino.

Cambia l’arbitro di Frosinone-Avellino, anticipo della 34a giornata di Serie B 2016-17: al Matusa fischierà Valerio Marini di Roma 1 al posto di Marco Serra di Torino. Ignote al momento le cause dell’avvicendamento, visto che tutto per il piemontese era stato pianificato nei minimi dettagli: era infatti stato designato come secondo assistente addizionale in Roma-Empoli di sabato sera, in modo da trovarsi già in Ciociaria per questo anticipo del lunedì del turno infrasettimanale della serie cadetta.

Qualcosa però è successo (probabilmente un’influenza o un lieve infortunio), così a poche ore dal calcio d’inizio il designatore Farina ha dovuto trovare un altro fischietto disponibile e in grado di raggiungere in proprio Frosinone: non sarà difficile per Valerio Marini della sezione di Roma 1 recarsi a destinazione in poche ore.

Marini arbitro di Frosinone-Avellino, i precedenti in questa stagione

Marini è giunto così alla 15a gara arbitrata in questa stagione. Non eccessiva la fiducia nei suoi confronti, lui che è un secondo anno CAN B, quindi ancora giovane per ambire a match di prima fascia, ma forse davvero poco considerato a fronte di prestazioni discrete. L’arbitro laziale ha diretto l’Avellino una sola volta in questa stagione, sempre in trasferta, e andò bene, a Cittadella, meno di due mesi fa, mentre ha fischiato i padroni di casa sempre una volta, nel match interno con la Ternana: finì con un pareggio per 1-1 a novembre, risultato che agli irpini non dispiacerebbe affatto.