Frosinone-Avellino, Rastelli: “Archiviata Latina, al Matusa per vincere”

Questa mattina in conferenza stampa ha parlato il tecnico dei lupi Massimo Rastelli, in vista della sfida di domani sera Frosinone-Avellino. La partita contro i ciociari sarà valida per la quinta giornata del campionato di Serie B e vedrà le due squadre affrontarsi alle ore 20.45 al “Matusa”. Ecco le parole del mister nel pre-partita: “Si è creato un tam tam mediatico tra i tifosi dopo il paragone con Davide e Golia. La società, la squadra, il blasone non c’entra niente era solo un confronto tra le due compagini in campo. Andavamo ad affrontare una gara contro un organico costruito per andare in Serie A. La storia ci insegna che Davide batte Golia e abbiamo raggiunto l’obiettivo di far credere agli avversari che avrebbero fatto una passeggiata. Aldilà di quello che dico qua, l’importante è ciò che dico ai miei giocatori. A volte occorre fare un po’ di strategia prima delle partite…“.

Rastelli ha poi proseguito, parlando della prossima sfida contro il Frosinone: “Abbiamo archiviato velocemente la gara di Latina. C’è da preparare la partita in poche ore, ieri è stato più allenamento defaticante. Da oggi e poi domani mattina cercheremo nei minimi particolari di preparare al meglio il match. Ho visto un po’ il Frosinone e voglio capire subito le caratteristiche dell’avversario. Entrambe scenderemo in campo per vincere“.

Su Moussa Kone, utilizzato da playmaker: “E’ un ruolo nuovo ma è molto bravo. Ha senso tattico e con soli due tre tocchi ha belle giocate“. Su Castaldo: “Giocherà”. Sui tifosi, che a Latina erano molto vicini al campo: “I ragazzi soprattutto nel primo tempo hanno sentito l’incitamento e la forza che ci hanno sempre dato in trasferta. Io ricordo ancora l’esodo di due anni fa con due settori pieni. Domani sera ce ne sarà un altro. Spero di tornare a casa con punti importanti per ricambiare l’affetto“.

TUTTO SU FROSINONE-AVELLINO

Leggi anche –> Massimo Rastelli lancia Comi titolare contro il Frosinone?

Leggi anche –> Curiosità, Statistiche e Precedenti di Frosinone-Avellino