Frosinone-Cittadella, Probabili Formazioni (Serie B 2016-17)

Frosinone-Cittadella, è il ritorno dei canarini al Matusa dopo la convincente prova di 15 giorni fa, che ha visto cadere un Verona con una rosa da altre categorie senza alcun dubbio. Ma la tenacia nel volere fortemente la vittoria ha regalato tre punti importantissimi in chiave promozione all’undici di Marino.

La Ciociaria vuole continuare a sorridere, insieme ai suoi beniamini, per coltivare ancora quel progetto messo in campo dal Patron Stirpe e dal Direttore Salvini. Primo tassello: Serie A, Secondo tassello: Stadio di proprietà e Terzo tassello (già presente): un Settore Giovanile che sforna ottimi giovani con il coordinatore Emanuele Fanì.

Ma guardiamo al presente, per costruire quel futuro. Domani in campo la rosa canarina dovrà vedersela con il Cittadella. Formazione che occupa la sesta piazza della classifica del campionato di Serie B 2016-17. I veneti dalla trasferta laziale vorranno tornare con un risultato utile, anche se al Matusa è sempre difficile strappare punti ai padroni di casa. Ma andiamo a vedere insieme come stanno preparando il match di domani le due formazioni.

QUI CITTADELLA

Venturato arriva alla sfida del Matusa con uno Scaglia in meno. Un’assenza che peserà molto per la formazione padovana che scenderà in campo con un 4-3-1-2. Tra i pali Alfonso con la linea difensiva composta da Salvi, Pascali, Varnier e Benedetti. A centrocampo partono dal primo minuto Iori, Paolucci e Bartolomei. Mentre in attacco a sostenere il duo ArrighiniStrizzolo ci sarà Chiaretti. Diffidato Pasa, che in caso di ingresso in campo non potrà sbagliare nulla.

QUI FROSINONE

Marino, dopo il Turn over di Perugia, tornerà con molta probabilità a schierare l’undici titolare che ha fatto gioire i tifosi canarini fino a domenica scorsa. Eccezione fatta per Soddimo, alle prese con una distorsione alla caviglia. Quindi, tornano in campo l’esperto Sammarco, il muro Ariaudo e il bomber Daniel Ciofani. Solito ballottaggio a centrocampo con Matteo Ciofani che si gioca il posto con Fiamozzi, mentre a sostituire l’infortunato Soddimo verrà confermato Kragl nella linea più avanzata.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FROSINONE – CITTADELLA

FROSINONE (3-4-1-2): Zappino, Ariaudo, Ciofani M., Terranova, Fiamozzi, Sammarco, Maiello, Mazzotta, Kragl, Ciofani D., Dionisi. Allenatore: Marino.

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso, Salvi, Pascali, Varnier, Benedetti, Iori, Paolucci, Bartolomei, Chiaretti, Strizzolo, Arrighini. Allenatore: Venturato.

Arbitro: Minelli.