Frosinone-Novara, Probabili Formazioni (Serie B 2016-17)

Al "Matusa" il Frosinone cercherà di tornare alla vittoria, ma il Novara è in forma

Giornata numero trentasei per il campionato di Serie B 2016-17, al Matusa di Frosinone in scena la sfida Frosinone-Novara. Da una parte i canarini, attualmente appaiati nella seconda posizione a due punti dalla rivelazione Spal ma ad appena tre punti dall’inseguitrice Verona.

Sarà d’obbligo infatti, per i ragazzi di Marino, conquistare i tre punti contro un Novara che occupa l’undicesima posizione e che può momentaneamente respirare aria di salvezza. Per i ciociari uno sguardo va dato anche alle sfide Spal – Trapani e Verona – Cittadella. Ma visto che ci troviamo nelle ultime giornate della stagione corrente, scopriamo insieme come i due allenatori hanno preparato le squadre.

QUI FROSINONE

In ciociaria l’aria di festa non intende fermarsi, e ciò dipenderà solo ed esclusivamente da Marino ed i suoi. C’è stato un leggero calo, sarebbe assurdo negarlo, ma è chiaro che un campionato difficilissimo come quello di Serie B mette a dura prova gli atleti. Per questa sfida, i canarini dovranno fare a meno di Terranova, squalificato e mettere momentaneamente da parte sia Mokulu che Gori, per lasciare spazio a quei giocatori che hanno fatto bene nella prima parte di stagione. Allora vedremo in campo un 3-5-2 composto da Bardi tra i pali con la linea difensiva a sostegno che vede Russo, Krajnc e Ariaudo. A centrocampo ritornano i 5 fedelissimi Fiamozzi, Sammarco, Soddimo, Maiello, Mazzotta con il duo stellare Daniel Ciofani e Dionisi.

QUI NOVARA

Dopo il pirotecnico pareggio di appena 5 giorni fa ai danni di un Verona stellare, che ha raggiunto i piemontesi solo nel recupero finale, Boscaglia si aspetta una prestazione identica per quanto concerne la sfida di domani al Matusa. Elementi degni di nota quelli che compongono la rosa a disposizione del Novara. Sarà dunque una sfida tutta da seguire quella di domani, con l’intera rosa a disposizione per Boscaglia. Dunque confermato il 3-5-2 quasi a specchio dei canarini con Da Costa a difesa della porta, Mantovani, Chiosa e Troest a sostegno dell’estremo difensore. Nella linea centrale Calderoni, Orlandi, Casarini, Adorjan e Dickmann dovranno cercare di fermare le insidie ciociare. Mentre in attacco, due bomber vorranno superare quella che è una delle migliori difese del campionato, orfana di Terranova. Spazio allora per Galabinov e Macheda.

Probabili Formazioni Frosinone – Novara

Frosinone (3-5-2) Bardi; Russo, Krajnc, Ariaudo; Fiamozzi, Sammarco, Maiello, Soddimo, Mazzotta; D. Ciofani, Dionisi. All. Marino.

Novara (3-5-2) Da Costa; Mantovani, Chiosa, Troest; Calderoni, Orlandi, Casarini, Adorjan, Dickmann; Galabinov, Macheda. All. Boscaglia.

Direttore di Gara: Rosario Abisso di Palermo