Frosinone-Pro Vercelli, Probabili Formazioni (Serie B 2016-2017)

Frosinone per un posto tra le big. Pro Vercelli per restare a galla.

Battute finali del campionato di Serie B 2016-17, al Matusa in campo Frosinone-Pro Vercelli domani sera alle 20:30. I ciociari saranno impegnati a conquistare punti importanti per evitare i Play-Off e mettere l’ipoteca sul passaggio diretto in Serie A. Ciò solo se le notizie da Entella e Perugia saranno positive, dove quest’ultimi ed il Cittadella si troveranno ad affrontare due sfide importanti. Così come il Verona, impegnato sul difficile campo del Cesena. Per i piemontesi, momentaneamente salvi, sarà invece d’obbligo assicurarsi i tre punti e restare in tranquillità fuori dalla zona rossa. Ma andiamo a vedere come i due allenatori stanno preparando la sfida di domani sera.

QUI FROSINONE

Marino arriva alla sfida con la Pro Vercelli con non pochi nodi da sciogliere, uno su tutti l’affaticamento di bomber Daniel Ciofani. Ma non l’unico, purtroppo, perchè tra i giallo-blu non ci saranno Gori per squalifica e Mazzotta per infortunio. Con uno tra Crivello e Fiamozzi che dovrà accomodarsi in panchina, vista la diffida per entrambi. Ma Marino a poco meno di 24 ore dal fischio d’inizio ha già deciso di non muovere troppo le carte e di restare fedele al suo 3-5-2 con Francesco Bardi a difesa della porta ciociara con a sostegno Ariaudo, Krajnc e Terranova. A centrocampo spazio per Luca Paganini, subentrato nella rosa solo poche settimane fa al posto dell’infortunato Kragl, con accanto Sammarco, Soddimo, Maiello e Fiamozzi. Nel reparto più avanzato confermatissimo Dionisi con Ciofani che sarà in dubbio fino all’ultimo istante e che probabilmente lascerà spazio all’ex Avellino, Mokulu.

QUI PRO VERCELLI

Longo sarà invece pronto a specchiare la formazione canarina con un 3-5-2 che gli permetterà di prendere campo e di giocarsela a viso aperto contro una delle formazioni più quotate di questa stagione. Sarà sicuramente difficile riuscire a guadagnare punti al Matusa, dove il Frosinone raramente ha perso punti. Con un cannoniere come Bianchi in più e con l’ex Altobelli che non vorrà sfigurare davanti ai suoi ex tifosi, i piemontesi cercheranno di onorare il campionato fino alla fine. Allora, Longo ha deciso di schierare la miglior formazione con Provedel tra i pali, Legati, Konatè e Bani nella linea arretrata e Mammarella, Altobelli, Emmanuello, Vives e Germano a comporre il centrocampo. In attaco Aramu affiancherà Bianchi.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE – PRO VERCELLI

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Ariaudo, Krajnc, Terranova; Paganini, Sammarco, Soddimo, Maiello, Fiamozzi; Dionisi, Ciofani All. Marino

PRO VERCELLI (3-5-2): Provedel; Legati, Konatè, Bani;Mammarella, Altobelli, Emmanuello, Vives, Germano; Aramu, Bianchi All. Longo