Gazzetta dello Sport: dopo Zappacosta, il protagonista è Armando Izzo

E, verrebbe da dire finalmente, la Gazzetta dello Sport si accorge anche di Armando Izzo. Il giovane difensore napoletano, in comproprietà tra Avellino e Napoli, finisce tra i protagonisti della Serie B della Rosa, pronto al grande salto di qualità. Che le prestazioni del difensore originario di Scampia fossero nettamente superiori alla media della Serie B, i tifosi dell’Avellino l’avevano già intuito da un pezzo. Il salto in alto Izzo lo ha già fatto rispetto alla categoria. D’altronde le sue prestazioni migliorano giorno dopo giorno.

In effetti il 21-enne difensore sta bruciando tutte le tappe, quasi a voler seguire le orme di Davide Zappacosta, ormai stabilmente in Under 21 e, secondo quanto riportato proprio dalla Gazzetta, in odore di Nazionale maggiore. Nel frattempo, Izzo si accontenta della B Italia, ben consapevole che, con ogni probabilità, il futuro riserva anche per lui grandi sorprese. “Gran senso dell’anticipo e ottime doti di impostazione”, queste le qualità principali individuate dalla Rosa per promuoverlo a pieni voti in vista dell’ormai prossima consacrazione.

Armando Izzo  Articolo Gazzetta

Il Napoli guarda al ragazzo con profonda attenzione intanto che Armando Izzo scende in campo con grande professionalità ed abnegazione. La storia personale ne fa un ragazzo umile, abituato a lottare per raggiungere i traguardi di fronte ai quali la vita ti pone. Il suo sogno, per adesso, è quello di indossare la maglia del Napoli e quella della Nazionale. Comprensibile per un ragazzo nato a Scampia. Comprensibile se anche il tuo presidente (Taccone, ndr) è consapevole del fatto che il Napoli, per il difensore di cui necessita, farebbe bene a guardarsi intorno.

Leggi anche –> Izzo su Lorenzo Insigne: “Ha coronato un sogno”
Leggi anche –> Napoli, Armando Izzo rivelazione nell’Avellino: pronto per l’Under 21
Leggi anche –> Gazzetta dello Sport: Prandelli pensa a Davide Zappacosta in Nazionale
Leggi anche –> B Italia, convocati Armando Izzo e Luca Bittante per il raduno
Leggi anche –> Avellino: Zappacosta, Bittante e Izzo simboli del progetto giovani

Leggi anche –> Avellino, Armando Izzo: “Sogno il Napoli e la Nazionale”

DIVENTA FAN DI ARMANDO IZZO SU FACEBOOK