Gazzetta dello Sport: Prandelli pensa a Davide Zappacosta in Nazionale

Riconoscere la vertiginosa crescita di Davide Zappacosta soltanto ora è oltremodo facile. Ad Avellino è ormai da tempo che i tifosi biancoverdi hanno imparato ad apprezzarne le discese coast to coast sulla fascia, lo spirito di sacrificio, l’abnegazione e l’impegno. Il percorso di Zappacosta adesso, però, sta conoscendo un’impennata senza parti, tanto che anche i media nazionali iniziano a dipingerne un futuro tinto d’azzurro.

Azzurro che, nonostante l’interesse di Riccardo Bigon per il giovane lupo in comproprietà con l’Atalanta di Pierpaolo Marino, potrebbe essere quello un po’ più scuro della Nazionale maggiore.

Zappacosta
Davide Zappacosta con la maglia della Nazionale

L’Italia di Prandelli, infatti, soffre un’atavica mancanza nel reparto arretrato. Christian Maggio, dopo l’operazione al ginocchio, sembra pienamente recuperato ma il commissario tecnico deve necessariamente trovare soluzioni alternative all’altezza, anche per il futuro.

Se al momento non appaiono evidenti alternative al terzino napoletano e ad Abate, per il prossimo futuro l’elemento che sta rendendo meglio in quel ruolo è proprio Davide Zappacosta. La vetrina offerta dall’Avellino in Serie B è clamorosa. Gigi Di Biagio l’ha voluto nell’Under 21 ma prima ancora l’Italia aveva potuto apprezzare le ottime prestazioni del pendolino biancoverde in B Italia (della quale fanno ormai parte anche Bittante ed Izzo, altri due talenti sui quali è già tanta l’attenzione delle grandi).

gazzetta zappacosta
La Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio alla possibilità di vedere Zappacosta in Nazionale Maggiore

Ora lo riconosce anche la Gazzetta che, tra le possibili alternative per il reparto arretrato azzurro in vista del Mondiali in Brasile 2014, include anche Zappacosta. O meglio, soprattutto Zappacosta. Si perché al momento valide pedine per il reparto non se ne vedono. In molti hanno perso clamorosamente l’aereo per il Brasile. E oggi, l’idolo della tifoseria avellinese è la più probabile new entry della selezione maggiore. Momento d’oro, insomma. B Italia, Under 21, grandi prestazioni con l’Avellino. Chissà che il calciatore biancoverde più seguito su Facebook non stia già iniziando a preparare le valigie.

Leggi anche –> Zappacosta: “Un onore vestire la maglia azzurra, ora penso solo all’Avellino”
Leggi anche –> Napoli alla finestra per Zappacosta: è l’erede di Maggio?
Leggi anche –> Zappacosta-Mania: è il giocatore dell’Avellino con più fan su Facebook
Leggi anche –> B Italia, convocati Armando Izzo e Luca Bittante per il raduno
Leggi anche –> Avellino: Zappacosta, Bittante e Izzo simboli del progetto giovani

Tutte le notizie su DAVIDE ZAPPACOSTA