Gemellaggio Avellino-Messina, cori e striscioni dagli amici dello Stretto

Due città in festa, due tifoserie in estasi per i traguardi raggiunti, ma non solo questo hanno in comune Avellino e Messina; infatti da molti anni esiste un vero e proprio rapporto di amicizia e rispetto coltivato negli anni. Le due piazze hanno sofferto, e non poco, a calarsi in palcoscenici poco noti come la serie D, ma insieme passo dopo passo sono risalite tra i professionisti.

I Lupi d’Irpinia sono stati più rapidi a tornare nel calcio che conta; infatti dopo due finali playoff perse con conseguenti ripescaggi ed un’annata di transizione, quest’anno sono stati protagonisti di una annata strepitosa, culminata con la promozione in Serie B. Altresì i Peloritani, dopo essere rimasti a lungo incagliati tra i dilettanti, hanno ottenuto meritatamente una promozione in Lega Pro.

messina avellino

E proprio nell’ultima gara, dove i Peloritani hanno affrontato l’Ischia per lo scudetto di serie D, i tifosi giallorossi hanno riservato agli amici Irpini uno striscione che recitava così : ” B-rindiamo coi Lupi “. Il testo parla da solo, ma non è tutto, poichè durante la gara è partito un coro dai tifosi della curva di casa a favore dell’Avellino, che potete ascoltare nel video allegato.

Insomma una grande giornata di sport in riva allo Stretto, che ha fatto arrivare i suoi echi in Irpinia dove i supporters biancoverdi hanno tempestato l’etere di messaggi d’affetto e stima per il fantastico gesto, con l’auspicio di incontrarsi in futuro in serie B.

LEGGI ANCHE -> Avellino-Trapani, dalla Sicilia anche un cappellino in segno di amicizia