Germani Brescia-Sidigas Avellino, diretta Tv su Sky Sport 2

La Sidigas Scandone Avellino sfiderà al PalaGeorge, nell’anticipo delle 12:00, in diretta Tv su Sky Sport 2 HD, la Germani Leonessa Basket Brescia, quella che è attualmente (probabilmente) la squadra che gioca meglio di tutta la LBA.

Non sarà semplice per la Scandone Avellino violare il PalaGeorge contro la Leonessa e le difficoltà di questa sfida le ha fatte capire anche coach Sacripanti in conferenza stampa.

Per far capire la dfficoltà della sfida che dovrà affrontare la Sidigas, partiamo da un dato oggettivo, la Germani è la squadra che perde meno palloni di tutta la LBA e nelle partite casalinghe ne perde ancora meno.

Il fulcro del gioco di coach Diana è certamente Luca Vitali, il quale oltre alla sua classe ed alla sua tecnica, può contare anche sulla sua superiorità fisica (è alto 2,01 m) rispetto ai playmakers avversari.

L’uomo più pericoloso è sicuramente Marcus Landry, cestista in grado di trovare la via del canestro in più e più modi, senza dimenticarci del sempre determinante David Moss, giocatore che sa come affrontare le sfide. Una menzione a parte la merita Christian Burns il quale con il suo arrivo alla 6° giornata d’andata (dopo la sfida del PaladelMauro) ha cambiato le sorti della Leonessa.

Per quanto riguarda la Scandone, ha finalmente ripreso ad allenasi in gruppo (dopo oltre 3 settimane) Joe Ragland, il quale è ad 1 assist dai 500 in serie A ed 1 ad 1 punto per entrare nella Top Ten dei realizzatori della Scandone.

Contro Brescia ci sarà il debuto di David Logan, ad andare in tribuna quasi sicuramente sarà Retin Obasohan.