Giosuè Peluso, Telecronaca con Bruno Pizzul a Quelli Che Il Calcio

Continua il tormentone Giosuè Peluso a Quelli Che Il Calcio! Il popolare speaker irpino farà una telecronaca con Bruno Pizzul nella prossima giornata di campionato. A Peluso toccherà, come è già accaduto, il Sassuolo, che giocherà domenica prossima ad Udine. La telecronaca sarà dunque opera di una delle voci principali della televisione sportiva italiana, un decano dei cronisti sportivi, affiancato da quello che, subito dopo Decibel Bellini, lo speaker del Napoli, sta diventando sempre più il più popolare tra gli annunciatori degli stadi italiani.

Udinese-Sassuolo sarà dunque commentata dall’inedita coppia Pizzul-Peluso. L’irpino raggiunse la fama già un annetto fa, quando la pagina Facebook Calciatori Brutti iniziò a pubblicare alcune partite del CUS Avellino, squadra di calcio a 5 della quale Peluso, oltre che primo tifoso, era il telecronista ufficiale. Le espressioni folkloristiche e lo stile spensierato, sanguigno e tonitruante sono valse al Divin Peluso la chiamata a speaker ufficiale dell’Avellino Calcio che, con la nuova US, ha pensato bene di affidare la lettura delle formazioni e l’annuncio dei gol a lui.

Adesso il buon Giosuè continuerà ad apparire a Quelli Che Il Calcio, come era già accaduto in Sassuolo-Atalanta e in Roma-Sassuolo. I neroverdi stanno andando benissimo, i Lupi un po’ meno, vittoria di martedì a parte: che Peluso porti fortuna al Sassuolo e non all’Avellino? Chissà. Sta di fatto che lo speaker continua a fare telecronache alla Rai, stavolta con una voce storica come Bruno Pizzul.

Leggi anche –> Peluso a Roma-Sassuolo

Leggi anche –> Il Divin Peluso anche in Sassuolo-Atalanta