Giron all’Avellino: Ufficiale a Breve

L’Avellino sta per ufficializzare il quinto colpo della sessione estiva del calciomercato 2015. Infatti, il direttore sportivo dei Lupi Enzo De Vito ha chiuso positivamente la trattativa che porterà Maxime Francoise Giron all’ombra del “Partenio-Lombardi”, esterno sinistro classe ’94 cresciuto in Francia al Clermont. Il terzino mancino è pronto a firmare un contratto triennale con il sodalizio irpino, dopo una buona stagione vissuta con la maglia del Chieti, società di Serie D. Il trasferimento poteva saltare nelle ultime 48 ore, ma il tutto si è risolto per il meglio, con i lupi che sono riusciti a mediare con il Clermont grazie all’agente del calciatore Damiano Drago e lo avranno a disposizione per la prossima stagione.

Il francese arriva a parametro zero dal Parma, club appena retrocesso nel campionato cadetto, ma ancora alle prese con i problemi societari che l’hanno condotto sull’orlo del fallimento. Il giocatore, autore di 2 reti in 33 partite giocate con gli abruzzesi, non farà parte sicuramente dell’undici titolare, ma allo stesso tempo è stato considerato l’uomo giusto per fare da controfigura a Pietro Visconti, sulla propria fascia di competenza.

Giron è considerato un giramondo, nonostante la sua breve carriera: la società emiliana detiene il suo cartellino dall’annata 2011/12, ma non gli ha mai permesso di scendere in campo con i gialloblù. Infatti, oltre al Chieti, il calciatore transalpino ha militato nel Montechiari e nel Selargius, sempre nella Lega Dilettanti, mettendo a segno un solo gol in 27 incontri totali con entrambe le casacche.

Leggi anche :

Milan Nitriansky all’Avellino: Ufficiale

Davide Biraschi all’Avellino: Ufficiale

Daniel Offredi all’Avellino: Ufficiale