Giudice Sportivo Serie B: 2mila euro di multa all’Avellino

Il Giudice Sportivo ha diramato la lista degli squalificati della Serie B Eurobet dopo la 34ª giornata di Campionato. Sono ben 8 i calciatori che dovranno saltare il prossimo turno. Due assenze pesanti per  la Reggina che a Palermo dovrà fare a meno di Maicon e Pambou. Per l’Avellino, invece, è stata combinata un’ammenda di 2.000 euro per il lancio da parte dei tifosi biancoverdi di un petardo e di una bottiglietta nel rercinto di gioco al termine della gara contro il Brescia. Nella Juve Stabia è stato squalificato per un turno Luca Ghiringhelli che salterà il derby di giovedì sera.

Ecco l’elenco completo:

Da Silva Moreira Maicon (Reggina), Ghiringhelli Luca (Juve Stabia), Giacomazzi Guillermo (Siena), Gozzi Simone (Modena), Maniero Riccardo (Pescara, al giocatore comminata pure una multa da 1500 euro), Matute Kelvin (Crotone), Olivera Da Rosa Ruben Ariel (Brescia), Pambou Loembet Yves Simon (Reggina).

Inibizione fino al 5 maggio per il direttore sportivo del Padova Marco Valentini. Così, recita il comunicato del Giudice Sportivo: “inibizione a svolgere ogni attivita’ in seno alla FIGC a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la societa’ nell’ambito federale a tutto il 5 maggio 2014″ a Marco Valentini “per avere, al termine del primo tempo, assumendo un atteggiamento intimidatorio, rivolto reiteratamente all’arbitro espressioni gravemente ingiuriose; infrazione rilevata anche dal collaboratore della procura federale“.