Highlights Cagliari-Modena 2-1: Video Gol e Sintesi (Serie B 2015-16)

Cagliari-Modena è uno dei match chiave di questa dodicesima giornata di Serie B 2015-16 e Avellino-Calcio.it vi offre gli highlights della partita con video gol e sintesi. Il Cagliari arriva alla sfida con il vento in poppa e da prima della classe in coabitazione con in il Cesena. Per il Modena, dal rendimento quasi nullo in trasferta, sembra essere una sfida quasi proibitiva.

Il Cagliari parte a razzo e in soli sei minuti ha già calciato 3 volte verso la porta del Modena. Il primo tentativo di Melchiorri viene bloccato in uscita da Provedel. Al 4′ palo di Dessena e al 6′ il gol del vantaggio firmato da Joao Pedro che dopo una mischia, gonfia la rete con un bel diagonale. Il Modena è in grossa difficoltà ed al 16′ viene salvata ancora da Provedel che chiude ancora in uscita su uno scatenato Melchiorri. Dopo la prima fase a senso unico, al 22′ il Modena trova il gol del 1-1 con l’incornata di Stanco, che salta più in alto di tutti e insacca il corner calciato benissimo da Rubin. Il Cagliari si ributta in avanti e al 30′ sfiora due volte il gol con Di Gennaro, bloccato prima da un miracolo di Provedel e poi da un tiro che sfiora il palo. Il Cagliari al 42′ si riporta in vantaggio con il 2-1 ancora di Joao Pedro, abile ad addomesticare un lancio dalle retrovie e battere il portiere canarino con un diagonale vincente. Il Modena nel finale di tempo rimane anche in 10 per il doppio giallo a Popescu.

Dopo una prima frazione scoppiettante, la ripresa inizia molto a rilento e con le squadre più attente tatticamente. Il Cagliari si sveglia al 70′ e sfiora due volte il gol della tranquillità prima con Melchiorri stoppato in corner da Provedel e poi con un colpo di testa di Ceppitelli di poco a lato. Finisce 2-1 per il Cagliari che mantiene la vetta della classifica e allunga sulle inseguitrici.

GLI HIGHLIGHTS