Highlights Cesena-Lanciano 2-0: Video Gol e Sintesi (Serie B 2015-16)

Cesena-Lanciano, valevole per l’undicesima giornata di Serie B 2015-2016, è un match sulla carta completamente a favore dei padroni di casa, secondi in classifica ad un solo punto dalla capolista Crotone e reduce da diversi risultati positivi. Il Lanciano dovrà cercare di limitare i danni e provare a dar fastidio in contropiede o sui calci piazzati. Sebbene sia un match sulla carta semplice, i bianconeri non dovranno sottovalutare l’avversario e dovranno giocare con la solita attenzione.

L’avvio di gara come da previsione è tutto a favore del Cesena che sfiora subito il gol con un sinistro di Ciano che termina a lato di poco e un tiro di Sensi dalla distanza, alto sopra la traversa. Al 27′ il Cesena passa in vantaggio grazie ad un colpo di testa vincente di Perico su cross di Renzetti. Il Cesena sfiora anche il raddoppio prima con Ragusa e poi con Djuric. Nel finale di primo tempo il Lanciano sfiora il pari prima con un destro di Paghera che si spegne di poco alto e poi con un corner di Mammarella, salvato sulla linea da Capelli. Il Cesena chiude il primo tempo in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa il Lanciano si divora il gol del pari con Ferrari, che al 54′, servito da Mammarella spara alto da ottima posizione. Al 68′ il Cesena dopo lo spavento si ributta in avanti ed è Ciano a chiamare in causa il portiere avversario Aridità, autore di una prodezza volante che manda la palla in corner. Al 75′ il Cesena fa 2-0 con il gol di Kessiè, che sfrutta al meglio il disimpegno errato di Mammarella e chiude forse il match con un bel destro che tocca il palo e si infila in rete. Mamarella al 81′ prova a riaprire la gara ma la sua punizione termina di poco alto sopra l’incrocio.

Il Cesena vince 2-0 sul Lanciano rispettando i pronostici e complice la sconfitta del Crotone a Pescara, vola in testa alla classifica in attesa del Cagliari che giocherà lunedì.

GLI HIGHLIGHTS