Highlights Vicenza-Novara 0-2: Video Gol e Sintesi (Serie B 2015-16)

 

Vicenza-Novara è l’anticipo delle 21 di venerdì 23 ottobre 2015; un match interessante tra due squadre distanti solo 2 punti in classifica. I padroni di casa del Vicenza hanno 11 punti e sono davanti al Novara, che dopo un avvio disastroso, sta recuperando posizioni ed è reduce dalla vittoria casalinga contro il Cagliari. Il Vicenza di Marino, ha un ritmo costante ma non è ancora al top della forma o sui livelli della scorsa stagione.

L’avvio di gara è molto equilibrato ma al 14′ il Novara si porta in vantaggio grazie al gol di Gonzalez, abile a trasformare in gol un lancio dalle retrovie di Viola, con un tocco ravvicinato che batte Vigorito; 0-1. I padroni rispondono subito con un colpo di testa di Galano, salvato da Poli in copertura e con un sinistro angolato da fuori area di D’Elia che trova la parata attenta di Da Costa. Al 37′ il Vicenza sfiora il gol del pari con un destro potente di D’Elia che trova la risposta di Da Costa e la ribattuta di Raicevic che non trova il gol. La prima frazione si chiude sul risultato di 0-1, ma col Vicenza combattivo che non molla e ha cercato in ogni modo il pari.

Nella ripresa il Novara prova subito a chiudere il match e sfiora due volte il raddoppio con Evacuo che prima calcia di poco a lato e poi trova una gran parata di Vigorito a chiudere lo specchio. Al 62′ il Novara sfonda e trova il gol dello 0-2 con un colpo di testa vincente di Poli che insacca un cross preciso di Gonzalez dal vertice dell’area di rigore. Al 74′ il Vicenza sfiora la possibilità di riaprire il match con un colpo di testa di Gagliardini che finisce di poco sul fondo.

Il Novara vince con un gol per tempo e continua la risalita in classifica scavalcando proprio il Vicenza, che perde in maniera inaspettata in casa. Una battuta d’arresto pesante per i biancorossi di Marino che frenano e si allontanano dalla zona playoff. Novara corsaro a Vicenza per 0-2 e il campionato dei piemontesi ora assume un aspetto del tutto diverso.

VICENZA-NOVARA 0-1 – GONZALEZ

VICENZA-NOVARA 0-2 – POLI