Hirpus Club, Irpini in Lombardia: il Raduno a Pizzighettone (Foto)

Si sono radunati il 30 novembre, i membri appartenenti all’Hirpus Club, associazione senza scopo di lucro che riunisce ogni volta gli Irpini residenti in Lombardia. Un’associazione che ha ormai compiuto vent’anni, e che cresce ogni giorno di più. Stavolta, teatro dell’incontro, al quale erano presenti oltre cinquanta persone, è stata la cittadina di Pizzighettone. Mattinata al centro storico della città, con visita guidata alle “Mura”, e pranzo al ristorante “Trattoria del Guado”, con precisi richiami all’Irpinia, la terra d’origine rimasta nel cuore dei partecipanti.

Il presidente del club, il dottor Carlo Maria Grillo, ha tenuto un lungo discorso, soffermandosi sul fatto che questo era il quarantesimo incontro tra gli associati, distribuendo inoltre ai presenti, gratuitamente, una copia del suo ultimo libro “Riflessioni Anodine su Vendetta… e dintorni” (foto in basso). Era presente anche il dr. Benito Melchionna, ex procuratore capo della procura di Crema, anche lui irpino della Baronia, che ha letto una poesia scritta dopo il suo ultimo viaggio in Iran.

ECCO LE FOTO DELL’EVENTO

Carlo Maria Grillo - Riflessioni Anodine su vendetta e Dintorni Carlo Maria Grillo Hirpus Club Pizzighettone (2) Pizzighettone Hirpus Club Pizzighettone Trattoria del Guado

Leggi anche –> I 20 anni dell’Hirpus Club festeggiati a Boario Terme