Hirpus Club Lombardia, Raduno il 12 Agosto a Mercogliano

Il prossimo 12 agosto andrà in scena al “Green Park Hotel” (ex Hotel Titino) di Mercogliano il 42° raduno dell’Hirpus Club – Irpini di Lombardia. Dopo ben 12 anni il club farà ritorno in Irpinia, terra nella quale si era riunito appena 2 volte, a Villamaina.

Il programma della giornata prevede il ritrovo di circa 50 persone alle ore 10.00 nel noto albergo del mercoglianese, con caffè di benvenuto. Successivamente, i partecipanti si recheranno in visita al Santuario di Montevergine, per poi rientrare alle 13.00 in hotel, dove li aspetterà un banchetto ricco di pietanze tipicamente irpine.

A presenziare il tutto, ci sarà il numero uno del club Carlo Maria Grillo, illustre magistrato irpino originario di Prata di Principato Ultra, attualmente presidente della Corte di Appello di Trento, in compagnia del segretario Michele Califano. Il club vanta all’incirca 120 iscritti, personaggi irpini trapiantati in Lombardia e appartenenti alla magistratura, al libero professionismo, alla politica e alle forze dell’ordine.

Dato l’interesse mostrato nei confronti del club anche da moltissimi ragazzi, è stata fondata da un paio d’anni la Sezione Giovani, presieduta da Salvatore Nargi, il nostro “Irpinauta”, rubrica che ha riscosso grande successo su Avellino-Calcio.it. Ad accompagnare il nostro collega, sono il vicepresidente Agostino Russo, avvocato trasferitosi a Cremona, e la segretaria Tiziana Bongo, avvocato, originario di Ariano Irpino, impegnato in quel di Cremona.

Leggi anche –> 20 anni dell’Hirpus Club: 100 “Irpini di Lombardia” a Boario Terme

Leggi anche –> Hirpus Club, Irpini in Lombardia: il Raduno a Pizzighettone (Foto)