Hirpus Club: Raduno degli Irpini in Lombardia (Foto)

Si è tenuto il 12 agosto il 42° raduno dell’Hirpus Club – Irpini di Lombardia presso il “Green Park Hotel” (ex Hotel Titino) di Mercogliano. A riunirsi e ritrovarsi ben 50 persone, spinta dalla voglia di passare insieme una giornata nel segno della festa e dell’amicizia. Al meeting non potevano mancare il presidente Carlo Maria Grillo ed il segretario storico Michele Califano. Ma non solo questi nomi illustri sulla scena, ecco anche partecipare la segretaria della sezione giovani Tiziana Bongo avvocato matrimonialista a Monza ed originaria di Ariano Irpino.

Ma non è stata di certo una semplice giornata di festa, ma qualcosa di più profondo. Valorizzare il territorio irpino, scoprire, ma anche approfondire le conoscenze sul territorio, valorizzare i luoghi, il cibo, la vita di una regione storico-geografica dell’Italia meridionale. Discutere insieme, dare luce a nuovi progetti, rafforzare il significato di amicizia ed amore per un determinato luogo. Queste le parole chiave che hanno fatto da cornice al 42° raduno dell’Hirpus Club – Irpini di Lombardia.

I grandi assenti dell’ultimo minuto sono stati il presidente giovani Salvatore Nargi e il vice avvocato Agostino Russo causa improrogabili impegni di lavoro. Presente il sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo, ospite d’onore al Park Hotel del paese di cui è amministratore. Dopo tanti anni di assenza presente al meeting anche il dott. Nicola Cerrato, magistrato presso il Tribunale di Milano originario di Avellino e Carmine Santoli, chirurgo a Milano originario di Rocca San Felice. Ospite del meeting è stato anche il dott. Claudio Preziosi, attuale direttore della SIAE di Salerno, già direttore SIAE di Cremona, uno dei fondatori del Club nonché primo segretario del club. I partecipanti hanno fatto anche visita al Santuario di Montevergine, per poi rientrare alle 13.00 in hotel per il pranzo. Non poteva mancare all’appello un menù a base di piatti tipici irpini, il tutto accompagnato dal buon vino Taurasi DOCG.

Claudio Preziosi, Tiziana Bongo (segretaria giovani) e Patrizia Paoletta

la torta dell'Hirpus con il logo del club

TUTTE LE NOTIZIE SULL’HIRPUS CLUB: IRPINI IN LOMBARDIA