Il destino accomuna Atzori e Toscano, in bilico le panchine di Reggina e Ternana?

Cosa accomuna il destino di Reggina e Ternana? Oltre allo stesso punteggio in classifica, 6 punti in otto giornate, e terzultimo posto condiviso, naturalmente la permanenza in bilico del tecnico e il fatto che tutti davano per scontato ieri la cacciata di entrambi i mister che poi però le rispettive dirigenze hanno confermato almeno fino al prossimo capitombolo.

Andando per ordine così da capire fatti che sono già ingarbugliati di loro, ecco che nel posticipo di lunedì sera la Reggina perde il derby di Calabria contro il Crotone. Una sconfitta traumatica che dava il preludio alla cacciata di Gianluca Atzori che in estate si era seduto sulla panchina calabra con ben altri intenti rispetto alla salvezza. Il presidente Foti sembrava sul punto di comunicare la decisione della separazione quando ha pensato di concedere un’altra chance al suo allenatore: sabato sera l’ex tecnico di Spezia e Sampdoria si giocherà tutto contro l’Empoli tra le mura amiche. Le voci di corridoio però rivelano che il numero uno amaranto avrebbe operato questa scelta per evitare di pagare un terzo allenatore visto che sul libro paga c’è ancora Dionigi.

Brescia - Ternana

In casa umbra invece, dopo il pareggio per uno a uno in casa contro la Juve Stabia, il malumore per un inizio di stagione così deludente resta. E anche qui ieri era attesa la decisione dell’esonero del tecnico Domenico Toscano. Ma come successo per i calabresi, così per la dirigenza rossoverde ha deciso di puntare, almeno per un’altra partita, sull’allenatore in carica. Infatti la prossima gara sarà davvero un test significativo poiché si andrà ad incontrare la capolista Lanciano: una delle squadre più in forma del torneo. Il tecnico però si dimostra fiducioso perché in caso di vittoria ci sarebbe il lancio della sua compagine e così ieri pomeriggio il presidente Francesco Zadotti, al termine del summit con il mister in sede, ha ribadito ai giornalisti presenti che il tecnico rimane Domenico Toscano.

Leggi anche — > Crotone-Reggina 2-0 Video gol e highlights (Ishak, Torromino)

Leggi anche — > Serie B, risultati e marcatori dell’8ª giornata: Avellino terzo in classifica