Incroci Pericolosi sull’Autostrada tra Tifosi dell’Avellino e della Salernitana in Trasferta

I tifosi dell’Avellino e quelli della Salernitana potrebbero incrociarsi pericolosamente sabato mattina. Infatti mentre i Lupi andranno a giocare, alle 15.00, contro la Ternana i granata saranno impegnati a L’Aquila alle 14.30. Due partite importanti per le formazioni campane, ma allo stesso tempo che potrebbero rappresentare un vero e proprio problema di ordine pubblico che evidentemente non è stato valutato quando il calendario è stato compilato. I supporter biancoverdi per arrivare a Terni infatti devono uscire ad Orte e quindi percorrere la E45/A1 Caserta-Roma.

Stesso discorso per i tifosi del Cavalluccio marino che per arrivare a L’Aquila devono imboccare l’autostrada a tre corsie e uscire a Roma/Cassino Sud. Lungo il tragitto ci sono diversi autogrill che potrebbero essere il luogo ideale dove le due tifoserie, da sempre rivali, potrebbero decidere di fronteggiarsi. Fino ad ora non ci sono segnali che vanno in tal senso, ma è meglio prevenire e così le forze dell’ordine si stanno già confrontando per mettere in atto un piano che possa garantire la tranquillità maggiore per tutti quei tifosi che scelgono sabato di recarsi a vedere allo stadio le due partite.

Certo non sarà facile poter presidiare l’intero percorso anche perché per raggiungere i due centri, sede dei match, i tifosi si organizzano o con pullman o si muovono con le auto private: dopo tutto arrivare a Terni e L’Aquila in treno è sconsigliato. Ma le forze dell’ordine sono allertate anche se attraverso i vari social network e forum ancora non ci sono segnali che vanno in tale direzione è sempre meglio tenere alta la guardia.