Taccone a TMW: “Lotito candidato migliore per Lega B”

Il numero uno biancoverde per la prima volta si schiera esplicitamente per il patron della Salernitana

“Lotito è il candidato migliore per la Lega di Serie B”. Questo in sintesi, il concetto espresso da Walter Taccone ai microfoni di Tuttomercatoweb, dopo che per l’ennesima volta è mancato il quorum per eleggere il presidente. Tra le società che hanno fatto mancare il quorum, proprio quelle a favore di Lotito, tra cui l’Avellino.

Ecco le parole del presidente biancoverde, rispondendo alla domanda del perché l’Avellino non abbia partecipato alla riunione: “Adesso sono fuori dall’Italia, non sarei quindi stato reperibile, ma la nostra linea l’abbiamo già espressa in altre riunioni: Lotito per noi è il personaggio più rappresentativo per la categoria”.

Quindi spiega: “Dato che al momento c’era un solo candidato, se fossi andato alla riunione, avrei votato contro. Serve un personaggio come Abodi, Andrea ha fatto davvero tanto per questa lega e ha sempre operato bene, è un vero peccato aver perso un elemento del suo spessore”.

Continua: “Mi aspetto che arrivi qualcuno che ci rappresenti davvero, che sia in grado di dialogare con le altre leghe e che stia attento ai conti: quando parliamo di club si parla di aziende, quindi le squadre vanno almeno portate in pareggio, non si possono buttar via i soldi per far divertire gli altri”. 

Conclude l’intervista affermando che: “se il presidente non sarà Lotito, deve comunque essere qualcuno che sappia far sentire la sua voce in Lega, e far si che anche la Lega B abbia quello che manca. L’impresa calcio deve diventare sostenibile per tutti”.