Irpini in Lombardia: Raduno del Club a Como

Dopo i raduni di Bergamo e Mercogliano, l’Hirpus Club – Irpini di Lombardia ha chiuso l’attività annuale 2015 ritornando a Como, città già visitata otto anni fa, dove si è svolto ieri 13 dicembre 2015 il 43^ incontro e dove i membri si sono scambiati gli auguri per le prossime imminenti Festività Natalizie.

Qui i membri del club hanno potuto fare una visita alla città ed ammirare magnifici luoghi come la Basilica di S. Fedele del XII sec., la Cattedrale gotico-rinascimentale dei maestri comacini, il Chiostro di S. Eufemia, il Museo della Seta, ma anche gli animati mercatini di Natale del centro storico.

Dopo la vista alla città c’è stato l’ormai consueto pranzo conviviale, presso il ristorante “La Cornucopia”. Come sempre, folta la presenza dei membri del club con in testa il Presidente e Fondatore del club, Dott. Carlo Maria Grillo, illustre magistrato Irpino originario di Prata di Principato Ultra, attualmente presidente della Corte di Appello di Trento. Al suo fianco, come sempre, il Segretario storico del club Michele Califano, la vera anima dell’associazione, colui che si adopera affinchè questi meeting prendano forma.

Il Presidente Carlo Maria Grillo e la Segretaria della sezione giovani Tiziana Bongo

II club vanta all’incirca 120 iscritti, personaggi Irpini trapiantati in Lombardia e appartenenti alla magistratura, al libero professionismo, all’imprenditoria, alla politica e alle forze dell’ordine. Insomma persone di varie estrazioni sociali e culturali unite da un unico punto in comune: l’essere irpini! Si incontrano solo ed esclusivamente per tenere alto il nome dell’Irpinia in Lombardia, per parlare di Irpinia e per farla conoscere.

Come accade sempre negli ultimi meeting, numerosa la presenza anche dei membri della sezione giovani del club, presieduta da Salvatore Nargi, il nostro “Irpinauta”, rubrica che ha riscosso grande successo su avellino-calcio.it. Sempre presenti, ovviamente, il vicepresidente dei giovani, l’avvocato Agostino Russo e la segretaria della Sezione giovani Tiziana Bongo, anche lei avvocato, originaria di Ariano Irpino.

Allora appuntamento al prossimo meeting dell’Hirpus Club, il club degli Irpini di Lombardia.

Giovani e belle Irpine di Lombardia

Giovani dell'Hirpus

UN VIAGGIO NELLA NOSTRA AMATA TERRA:
L’IRPINAUTA DI SALVATORE NARGI