Italia-Belgio 1-3: Davide Zappacosta debutta nell’Under 21

Una giornata da ricordare per il giovane esterno dell’Avellino Davide Zappacosta, convocato dalla nazionale Under 21 italiana di Gigi Di Biagio. Questa sera nella sfida contro il Belgio valevole per le qualificazioni al Campionato Europeo Under 21, Davide ha fatto anche il suo esordio ufficiale in Nazionale, entrando al 31′ del secondo tempo sul risultato di 2-1 a favore dei belgi.

L’Italia era passata in vantaggio al 31 del primo tempo grazie al gol di Cristian Battocchio, centrocampista del Watford di proprietà dell’Udinese. Nel secondo tempo purtroppo per gli azzurrini il Belgio è salito in cattedra ed ha trovato dapprima il pari con il gol di Thorgan Hazard, fratello del ben più conosciuto Eden, e poi è andato in vantaggio con un destro al volo su calcio d’angolo di Malanda.

Davide Zappacosta Nazionale Under 21

Una volta entrato sul terreno di gioco, Davide Zappacosta si è reso subito pericoloso al primo pallone toccato, con un cross all’80’ che ha creato scompiglio nella difesa avversaria. Subito dopo si è fatto notare con una discesa sulla destra ed ha ricevuto anche i complimenti dei telecronisti Rai.

L’esterno biancoverde appena entrato si è dimostrato subito pericolosissimo ed ha mostrato grande personalità, cambiando la partita grazie ai suoi spunti sulla fascia. I telecronisti Rai hanno sottolineato la sua bravura e come sia entrato bene nel match.

Tuttavia l’entrata in campo dell’esterno biancoverde non è servita a cambiare le sorti dell’incontro, con il Belgio che ha trovato anche il 3-1 grazie ad un bel diagonale di Ferreira Carrasco. Inizia male l’avventura per Gigi Di Biagio sulla panchina dell’Under 21, ma questa sera sono emerse indicazioni positive da alcuni giocatori, tra i quali soprattutto il nostro Zappacosta. E adesso c’è Cipro, con l’esterno dell’Avellino che è quasi certo di una maglia da titolare dopo l’eccellente debutto in maglia Azzurra.

Leggi anche -> Italia-Cipro Under 21, Zappacosta titolare?

Leggi anche -> Zappacosta, esordio da applausi con la Nazionale Under 21

Leggi anche –> Davide Zappacosta: “Tatuaggio promozione, poi mi sono fatto un regalo”

Leggi anche –> Avellino, Zappacosta su Twitter: “L’Under 21 sarà uno stimolo in più”

Leggi anche –> Avellino, boom per la fanpage di Zappacosta su Facebook