Italia-Cipro Under 21, Davide Zappacosta (Avellino) titolare?

Ieri sera durante la partita Italia-Belgio valevole per le qualificazioni all’Europeo Under 21 ha fatto il suo esordio con la maglia della Nazionale l’esterno biancoverde Davide Zappacosta. Una serata da ricordare per il giovane terzino che da quando è entrato nel secondo tempo ha mostrato fin da subito di avere ottime potenzialità e una grande personalità, entrando nel vivo del match e creando un paio di occasioni pericolose. L’Italia intera ha scoperto questo talento “made in Avellino”, che ha ben impressionato anche i telecronisti Rai.

zappacosta izzo avellino

Zappacosta, entrato solo nell’ultimo quarto d’ora quando l’Italia era già sotto 2-1, ha dato alla squadra imprevedibilità e corsa e ha messo in difficoltà la difesa belga.

Il commissario tecnico della Nazionale Under 21 Gigi Di Biagio avrà sicuramente notato la prestazione dell’esterno irpino che si candida ad un posto da titolare nella prossima partita contro Cipro. Impiegato da terzino nel 4-2-3-1 di Di Biagio, “Zappa” può garantire una maggiore spinta offensiva sulla destra date le sue caratteristiche da esterno alto.

Erano anni che non si vedeva un giocatore dell’Avellino vestire la maglia della Nazionale e adesso, nonostante si parli ancora di Under 21, “il pendolino di Sora” può essere un motivo d’orgoglio per la città irpina.

Leggi anche –> Italia-Belgio 1-3, Zappacosta debutta con l’Under 21

Leggi anche –> Zappacosta in Nazionale, esordio da applausi. Altro che emozione

Leggi anche –> Zappacosta: “Tatuaggio promozione, poi mi sono regalato un’Alfa”