Italia-Portogallo Under 21 Probabili Formazioni: ballottaggio Belotti-Trotta

Domenica 21 giugno alle ore 20:45 l’Italia Under 21 di Gigi Di Biagio scende in campo contro il Portogallo per il secondo impegno negli Europei in Repubblica Ceca. La situazione degli azzurrini non è delle migliori dopo la sconfitta per 2 a 1 all’esordio contro la Svezia. L’Italia sarà costretta a vincere, per guardare con più speranza all’ultima giornata e non rimanere invischiata nel gioco degli scontri diretti e della differenza reti.

Gigi Di Biagio contro il Portogallo punta sul 4-3-3 con Bernardeschi che dovrebbe fare il suo esordio da titolare nel tridente d’attacco. Dalla panchina scalpita l’avellinese Marcello Trotta che potrebbe dare il cambio a un Belotti apparso molto stanco nel secondo tempo contro la Svezia. In porta spazio a Bardi, difesa a 4 formata da Zappacosta, Rugani, Bianchetti e Biraghi. Centrocampo a tre con Baselli, Cataldi e Viviani. In attacco oltre a Bernardeschi agiranno Berardi e uno tra Belotti e Marcello Trotta con il giocatore del Palermo in vantaggio.

Italia (4-3-3) Bardi; Zappacosta, Rugani, Bianchetti, Biraghi; Viviani, Cataldi, Baselli; Berardi, Belotti, Bernardeschi.

Portogallo (4-3-1-2): Sà; Esgaio, P. Oliveira, Ilori, Guerreiro; Mario, Carvalho, S. Oliveira; Silva; Cavaleiro, Pereira.

Leggi anche