Kyrylo Fesenko è della Sidigas Avellino, Ufficiale

Kyrylo Fesenko è della Sidigas Avellino. La notizia, circolata già ieri, ora è ufficiale. Possiamo affermare che con l’ingaggio del formidabile pivot ucraino la società biancoverde ha messo a segno un grandissimo colpo di mercato. 

Il coach Pino Sacrianti ha così commentato sul sito web ufficiale della società irpina questo importante ingaggio: “Con l’arrivo di Fesenko andiamo a completare il reparto lunghi. Kyrylo possiede caratteristiche diverse da Cusin, cosi come da Leunen e Zerini, in questo modo avremo a disposizione una doppia arma: poter giocare in modi differenti nel corso di un match. Credo che l’esperienza di Fesenko, i suoi centimetri e la sua forza, possano darci una grossa mano nel corso di questa stagione”.

Il pivot ucraino però non giungerà ad Avellino insieme al resto dei compagni, perché essendo impegnato con la sua Ucraina (di cui è il capitano) negli spareggi per la qualificazione ai prossimi europei di Turchia, potrà raggiungerli solo al termine di queste qualificazioni.

Quali sono i punti di forza di Fesenko? La sua buona tecnica ed il suo fisico imponente gli consentono di essere praticamete immarcabile in post basso. Inoltre è anche un ottimo difensore a difesa schierata.

Quali sono invece i suoi punti deboli? Data la sua enorme mole fisica, Fesenko non ha certamente l’arma della velocità, difatti non sempre riesce a rollare (a giocare il pick and roll) ed in difesa soffre le transizioni (contropiedi) primarie degli avversari.

Con CusinFesenkoLeunen Zerini la Sidigas ha certamente (forse insieme a Milano) il reparto lunghi più forte di tutto il campionato.

Leggi anche:

Mercato Scandone Avellino, per Fesenko manca solo l’annuncio