Lanciano-Avellino: nel 2006 vittoria nel segno di Grieco (Video)

L’Avellino è ormai pronto ad andare a Lanciano dove giocherà contro una squadra molto attrezzata per la salvezza e che in un ambiente molto sereno vuole regalare ai suoi tifosi una salvezza quanto prima, considerando anche l’ottimo inizio culminato con la bella vittoria di Cesena domenica scorsa.

I Lupi hanno giocato molto spesso in terra abruzzese, soprattutto nelle ultime stagioni in serie C: l’ultimo precedente ufficiale risale al 2006, quando grazie ad un bel rigore di Gaetano Grieco i biancoverdi riuscirono a portare tre punti a casa importantissimi per mantenere il primato nel testa a testa col Ravenna.

Gaetano Grieco

Tra le polemiche dei tifosi di casa, l’Avellino riuscì a strappare una vittoria non certo poco sofferta: nel Lanciano di Camplone giocavano ottimi elementi del calibro di Molinari, Bolic e Colussi, mentre per l’Avellino c’erano tanti giocatori che rievocano piacevoli ricordi, da Puleo a Ametrano, passando per Biancolino, Evacuo e Di Cecco, guidati dal salernitano, Giuseppe Galderisi. Fu l’ultima gara casalinga del 2006 per gli abruzzesi, condita da tante polemiche per il rigore generoso concesso ai Lupi al 32° della ripresa: Scrò stende in area Biancolino e rigore per l’Avellino che Grieco realizza.

Oltre 3000 i tifosi presenti per l’arrivo della capolista biancoverde e ci si aspetta un notevole numero di presenti anche per la gara di questa stagione tra le due squadre, condite da diversi ex (Vastola, Thiam, Di Cecco).

Leggi anche -> Serie B: gli arbitri della 3° giornata

Leggi anche -> Avellino Primavera: sabato sfida ad una squadra di A

Leggi anche -> Lanciano-Avellino: ecco i club di tifosi presenti in Abruzzo