Latina, 5 Punti di Penalizzazione: Retrocesso matematicamente in Lega Pro

Per la squadra pontina i cinque punti si sommano ai due già accumulati

Clamoroso in Serie B: il Latina ha infatti ricevuto altri 5 Punti di penalizzazione e ora è retrocesso matematicamente in Lega Pro. I pontini scendono infatti a quota 30, staccati di 11 punti dal Vicenza quart’ultimo, ultima posizione utile per disputare i play-out. Questi 5 punti di penalizzazione si aggiungono ad altri due già comminati alla società nerazzurra, che tra l’altro è in gestione fallimentare.

La penalizzazione è stata inflitta dal Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare a seguito del deferimento per violazioni CO.VI.SO.C. Sono stati inoltre inflitti undici mesi di inibizione a Benedetto Mancini, all’epoca dei fatti amministratore unico e legale rappresentante della società, sei mesi a Daniela Wainstein, consigliere e legale rappresentante pro-tempore e quattro mesi a Angelo Ferullo, all’epoca dei fatti presidente del consiglio di amministrazione e legale rappresentante pro-tempore.

Ricordiamo che il Latina sarà avversario dell’Avellino all’ultima giornata, in programma il 18 maggio alle ore 20.30 allo stadio “Partenio-Lombardi”. La speranza è però che allora la squadra di Novellino possa già essere salva matematicamente, senza dover far soffrire fino all’ultima giornata i propri tifosi.