Latina-Ascoli, Probabili Formazioni (Serie B 2016-17)

Alla Serie B 2016-17 mancano quattro giornate. Eppure, tutto è ancora da decidere. Latina-Ascoli sarebbe potuta essere una partita senza alcun obiettivo per i padroni di casa, ma i nerazzurri sono ancora in gioco per la salvezza. Vediamo le probabili formazioni della sfida, che potrebbe rilanciare a pieno regime i laziali almeno per i play-out, o mandarli ufficialmente in Lega Pro.

La squadra di Vivarini infatti ha trovato tre punti inaspettati sul campo dell’Entella. Grazie al gol di Buonaiuto, i nerazzurri hanno scavalcato il Pisa e abbandonato l’ultimo posto. La salvezza resta comunque un miraggio, ma un po’ meno sfocato. I posti per i playout infatti sono a 7 punti di distanza. La salvezza invece appena un punto sopra, a quota 42. Per la sfida contro i bianconeri di domani, Vivarini potrebbe comunque far partire dalla panchina il match-winner di Chiavari. In avanti infatti rientra Corvia, coadiuvato da Insigne e De Giorgio. In mezzo l’unico cambio riguarda Bandinelli, favorito su Mariga.

L’Ascoli può dormire sogni un po’ più tranquilli. La salvezza non è ancora sicura, ma la vittoria con l’Avellino nell’ultimo turno ha dato linfa alla classifica della squadra di Aglietti. E’ stata infatti solo la terza vittoria nel girone di ritorno. Una squadra, quella di Ascoli Piceno, che si è parecchio complicata la vita nella seconda parte di campionato. Aglietti contro i biancoverdi ha visto una squadra lucida, ordinata, ed in ottima forma. Per questo è probabile una riconferma in blocco dell’11 anti Avellino. Mengoni, uscito malconcio  martedì, giocherà

Ecco le probabili formazioni di LATINA-ASCOLI

Latina (3-4-3): Pinsoglio; Coppolaro, Dellafiore, Garcia; Nica, Bandinelli, De Vitis, Di Matteo; Insigne, Corvia, De Giorgio. Allenatore: Vivarini.

Ascoli (4-3-3): Lanni; Mignanelli, Mengoni, Augustyn, Almici; Bianchi, Cassata, Giorgi; Favilli, Orsolini, Cacia. Allenatore: Aglietti.