Latina-Avellino, alla scoperta dei prossimi avversari dei Lupi

Stasera alle 20:30 l’Avellino affronterà il Latina in casa. Andiamo a conoscere il prossimo avversario dei Lupi.

Presenza stabile in Serie B da quattro anni, il Latina occupa, momentaneamente, la sedicesima posizione in campionato. Allenata da Vincenzo Vivarini, artefice di un campionato di Lega Pro vinto con il Teramo e di una promozione non confermata per illecito sportivo della squadra biancorossa, il tecnico del Latina è alla prima esperienza tra i cadetti, ma a lui si deve l’imbattibilità casalinga dei nerazzurri. Lo schema con cui Vivarini dispone solitamente la propria squadra è il 3-4-3 che vede i seguenti interpreti: Pinsoglio in porta; Garcia, Brosco e Dellafiore in difesa; Gilberto, Amadio, Mariga, Bruscagin a centrocampo; Scaglia, Boakye e Corvia in attacco.

Tanta esperienza nella rosa pontina, con il portiere Carlo Pinsoglio (26 anni), scuola Juventus ed estremo difensore in Serie B anche con le maglie di Vicenza, Modena e Livorno ed il collega di reparto Alessandro Tonti (24 anni), pupillo di Vivarini e suo calciatore già ai tempi del Teramo in Lega Pro.

In difesa spiccano i nomi di Riccardo Brosco (25 anni), ex baluardo della retroguardia della Triestina, dell’ex Crotone e scuola Juventus Pol Garcia Tena (21 anni), spagnolo protagonista nella promozione dei calabresi in Serie A e dell’ex prodotto dell’Inter e presente in Serie A con la maglia del Treviso e del Palermo Paolo Hernan Dellafiore (31 anni). Agisce sulla fascia sinistra Luca Di Matteo (28 anni), ex prodotto del vivaio del Palermo e vecchia bandiera del Lanciano in Serie B, mentre sulla corsia destra risaltano i nomi del brasiliano Gilberto (23 anni) e dell’ex Avellino Constantin Nica (23 anni).

A centrocampo gli ex Parma McDonald Mariga (29 anni) e Marco Marchionni (36 anni) garantiscono muscolarità ed esperienza al centrocampo pontino, ma molto importanti sono anche gli apporti dell’ex Vicenza Federico Moretti, prodotto delle giovanili del Catania (28 anni), degli ex Sampdoria Alessandro De Vitis (24 anni) e Roberto Criscuolo (19 anni). Con loro completano il reparto l’ex Teramo Stefano Amadio (27 anni) e l’esperto Luigi Scaglia (30 anni).

In attacco è variegato il pacchetto offensivo con l’ex Atalanta e Sassuolo Richmond Boakye (23 anni), presente in Serie A sia con i neroverdi che con i nerazzurri di Bergamo, Daniele Corvia (32 anni), ex prodotto della Roma ed ex bandiera del Brescia, l’ex Parma Daniele Paponi (28 anni) e l’ex Catania Maxell Acosty (25 anni).

Capocannonieri del Latina sono, rispettivamente con 4 reti, Daniele Paponi, Daniele Corvia e Luigi Scaglia; seguono con 2 reti Acosty, Boakye e Brosco,mentre con una sola marcatura ci sono Regolanti, De Vitis, Rolando e Dellafiore.